Come valorizzare le gambe lunghe

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Essere alte è già un buon vantaggio per essere attraenti e nonostante un'eccessiva altezza possa in alcuni casi creare dei problemi più o meno relativi come non riuscire a trovare un partner più alto o sentirsi a disagio indossando i tacchi è risaputo che l'altezza è metà bellezza e solitamente chi lo nega non supera il metro e sessanta. Avere le gambe lunghe è come avere un asso nella manica e come tale bisogna saperselo giocare bene e quindi saper valorizzare il proprio punto di forza per evidenziarne la lunghezza. Non sempre infatti, per quanto dotate di tale pregio, si è in grado di approfittarne. Per questo mi rendo utile fornendo una breve guida su come mettere in mostra le proprie gambe lunghe rendendole un vanto di cui andare fiere.

24

corto che allunga

La cosa più semplice da fare se si vogliono mettere in mostra le proprie gambe è sicuramente scoprirle il più possibile quindi, soprattutto in estate, l'arma vincente è la minigonna. Mostrare gran parte della gamba darà a primo impatto l'idea della sua lunghezza e utilizzando la minigonna anche in inverno, con dei collant neri, le gambe risulteranno anche più snelle. Lo stesso effetto è ovviamente garantito anche da vestitini corti o shorts.

34

vita alta che slancia

Un altro segreto per dare risalto alle gambe lunghe, e per chi avesse anche questa fortuna, alla vita stretta è utilizzare i pantaloni a vita alta. I pantaloni lunghi sono amici delle gambe infatti allungano e allungano. Evidentemente non sono troppo indicati per chi dovesse avere i fianchi più pronunciati perché tendono ad evidenziarli. Per sottolineare la vita alta è necessario utilizzare dei crop top abbinati o in alternativa se si utilizzano t-shirt o camice lunghe, rimboccarle in vita per far si che l'effetto vita alta sia evidente.

Continua la lettura
44

stretto che risalta

Infine un ultimo trucco è quello di utilizzare leggins o pantaloni stretti che aderendo alle gambe ne evidenzino la lunghezza. Aggiungendo delle scarpe con il tacco inoltre la figura risulterà più slanciata. In alternativa ai jeans stretti anche utilizzare un vestito lungo può andare bene se con l'aggiunta di una cintura che stringa la vita, in questo modo infatti l'effetto creato sarà quello di allungare la figura ed evidenziare le gambe.Altre piccole accortezze possono essere ad esempio evitare i jeans a vita bassa, premunirsi di abiti a righe verticali che creano un'illusione di lunghezza, vestirsi tinta unita in modo da rendere più difficile capire dove iniziano e finiscono le gambe o utilizzare stivali alti che creano un effetto di continuità nella gamba.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare un corpo a triangolo

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

Come avere unghie lunghe e forti

Cura del Corpo

Come valorizzare il seno

Cura del Corpo

Come nascondere i capillari delle gambe

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dalle gambe

Cura del Corpo

Come valorizzare il fascino dei nei

Cura del Corpo

Scrub drenante per le gambe