Come valorizzare le gambe con le scarpe giuste

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le gambe sono certamente una delle parti più importanti del corpo della maggior parte delle donne. Le belle gambe longilinee vengono notate sia dagli uomini che le apprezzano, sia dalle altre donne che le invidiano come dono di natura. Valorizzare le gambe con le scarpe giuste è una tecnica o trucchetto che tutto il genere femminile dovrebbe conoscere. A volte basta un piccolo dettaglio come un tacco di una certa misura, il colore adatto, il tipo di punta della scarpa o l’apertura del cinturino sulla caviglia in un modo particolare per rendere le gambe più belle. I particolari più valorizzanti possono giocare un ruolo importante per fare apparire le gambe più attraenti ed al top. Con questa guida riuscirete a scoprire ed utilizzare ogni trucchetto possibile per far apparire le gambe più lunghe.

25

Un altro stratagemma per far sembrare le gambe più lunghe è scegliere scarpe con la punta aguzza. Evitate accuratamente punte arrotondate o quadrate che farebbero l'effetto opposto, rendendo le gambe tozze.
Gli accessori sulle scarpe sono belli a vedersi ma possono creare un look ingombrante, facendo sembrare la scarpa più grande e la gamba più corta.
I cinturini alla caviglia sono preferibilmente da evitare, in quanto le cinghie ingannano gli occhi creando un effetto di rottura al punto della caviglia. Solamente le poche fortunate che hanno la caviglia a collo di cigno non sfigurano con i cinturini alla caviglia.

35

Il modo più semplice è sicuramente indossare un paio di scarpe con un bel tacco alto. Tutti sanno che indossare i tacchi non solo fa sembrare più alta, creando una silhouette più snella ma rendono le gambe più sottili e armoniche. Nella scelta del tacco occorre porre attenzione allo spessore, perché un tacco grosso rende la camminata più agevole ma rendono la gamba tozza. La scelta del colore contribuisce molto, in passato si tendeva a scegliere maggiormente le scarpe di un colore classico come il nero. In molti casi questo colore tende a creare un effetto ottico di distacco troppo netto, facendo sembrare le gambe più corte. Per esempio indossare scarpe nere o blu scuro crea una linea sopra la caviglia che rende la gamba più corta all’apparenza. Le scarpe chiare danno, invece, un senso di continuità della lunghezza della gamba.

Continua la lettura
45

Anche gli stivali vanno valutati attentamente perché quelli con tacco alto fino alle ginocchia rendono la gamba più lunga. Se invece si desidera indossare uno stivale sopra il ginocchio, questo modello è più adatto alle donne con le cosce più sottili.
E’ preferibile, invece, evitare gli stivaletti alla caviglia, che tagliano nettamente, dando così l'aspetto di gambe più corte.
Ogni donna ha delle caratteristiche proprie per quanto riguarda le gambe, l’importante è sperimentare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere le scarpe da cerimonia giuste

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come valorizzare un corpo robusto

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

Come valorizzare il lato B

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe