Come valorizzare le curve con l'abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sentirsi belle non è solo un fatto di autostima o doti di madre natura, ma anche di capacità di indossare gli indumenti giusti, affinché vengano valorizzati i punti di forza e le curve del proprio corpo, e magari smussati quelli più deboli della propria silhouette. Ogni donna ha caratteristiche diverse e quindi la scelta dell’abbigliamento giusto non è universale, piuttosto ognuna deve scegliere in maniera adeguata e appropriata il proprio abbigliamento. Nella guida che segue vedremo come scegliere i vestiti più adatti a valorizzare le proprie curve.

25

La scelta dell’abbigliamento giusto si può dividere su diversi livello. Da quello base che si ottiene seguendo alcune regole basilari fino ad un livello più avanzato che richiede consapevolezza del proprio corpo e conoscenza approfondita dei diversi modelli e tipi di abbigliamento. La prima regole nota a tutti, specialmente per snellire, è quella di vestite nero. Naturalmente non si può sempre applicare questa regola: sebbene il nero sia elegante e raffinato non può essere sempre indossato e la frequenza di questo può anche annoiare alla lunga. Per cui vedremo anche come giocare con i colori per valorizzare le curve superiori o inferiori.

35

Prima di affrontare i colori vediamo quali sono i modelli più adatti a particolari caratteristiche fisiche. Se si desidera attenuare alcune curve, valorizzandole attraverso un minimo snellimento, allora gli abiti a forma di vaso o svasati sono ideali. Al contrario, se invece si vuole valorizzare il seno e le curve superiori, allora uno scollo a V è la scelta da fare. Inoltre questa scelta allunga anche il busto.

Continua la lettura
45

Utilizzando i colori, un abbinamento scuro sotto e chiaro sopra, si riuscirà ulteriormente a mettere in evidenza il busto e le curve superiori. Questo abbinamento, usato la contrario, permetterà di valorizzare la parte inferiore ed il lato b. Con questo approccio potrete abbandonare il nero perenne e giocare e divertirvi con i colori.

55

Infine se volete rendere più snelli i fianchi ed eventuali forme eccessive sulla pancia, un vestito lungo con una cintura alta è la soluzione che può fare per voi. Abbinando a questo un tacco alto si potrà ulteriormente snellire la propria silhouette. I consigli appena dati vi permetteranno di esaltare le vostre curve, indipendentemente da dove sia il vostro punto di forza. Non vi resta che iniziarli ad applicare per un look esclusivo e che vi valorizzi, attenuando i punti deboli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

I segreti per valorizzare le proprie curve

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

Come valorizzare il lato B

Moda

Come valorizzare un fisico a clessidra

Moda

Come valorizzare la bellezza nordica

Moda

Come valorizzare le gambe robuste