Come valorizzare le ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il sogno di ogni donna quando si trucca è quello di avere delle ciglia lunghe, folte, incurvate, come appaiono nelle pagine patinate delle riviste di moda.
Certo, quei risultati sono quasi impossibili da ottenere senza l’aiuto di extensions e di un sapiente fotoritocco, ma sicuramente abbiamo a nostra disposizione i mezzi per valorizzare al massimo quello che la natura ci ha regalato.

25

Come nutrire le ciglia

I prodotti cosmetici di ultima generazione possono vantare proprietà idratanti, ma c’è un classico rimedio della nonna, semplice ed economico, in grado di nutrire in profondità le nostre ciglia, ed è l’ impacco all’olio di oliva, che andrà applicato la sera e lasciato agire per tutta la notte (magari proteggendo il cuscino con un panno per evitare macchie). Se utilizziamo questo metodo almeno una volta alla settimana, noteremo presto che le ciglia saranno più belle e forti.

35

Come scegliere le tonalità

Ora occupiamoci delle tonalità più intense, che andranno applicate solo sulla palpebra mobile, dall’angolo esterno dell’occhio verso il sopracciglio, così da accentuare il nostro sguardo: possiamo creare un mix di sfumature partendo dalla più chiara nell’angolo interno e procedendo con le gradazioni fino all’esterno.
E’ quindi il momento della riga, che possiamo tracciare con una matita, un kajal o un eye-liner; per evidenziare le ciglia è caldamente consigliato il nero, applicato con un tratto sottile che andrà allargandosi verso l’esterno dell’occhio, terminando con una coda leggermente allungata.

Continua la lettura
45

Come scegliere il mascara

A questo punto manca solo il mascara e possiamo scegliere tra allungante, volumizzante, incurvante, effetto ciglia finte; non sono uguali, hanno formulazioni diverse e applicatori più o meno folti e dalle forme più disparate. Per esempio, un mascara infoltente contiene collagene e ha in dotazione uno scovolino più corposo, che lo rende adatto a dare volume alle ciglia rade. Chi non le ha particolarmente lunghe, può provare un cosmetico per allungarle, contenente componenti filmogeni per avvolgere ogni singolo ciglio, grazie anche ad un applicatore sottile che cattura anche i peli più corti.

55

Come usare i piegacigli

Se abbiamo una buona manualità, possiamo provare ad usare il piegacigli da utilizzare prima dell'applicazione del mascara: a questo punto applichiamo il trucco con una prima passata; una volta asciugato il prodotto passiamo di nuovo l’applicatore insistendo soprattutto nella zona esterna. E’ importante stendere il cosmetico partendo dalla base delle ciglia con un movimento a zig zag. Mettiamone un po’ anche sulle ciglia inferiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come avere delle ciglia folti e curve

Make Up

Come piegare le ciglia

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe