Come valorizzare la statura bassa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sappiamo bene che l'altezza stereotipo della donna ideale è quella di grande altezza: altezza 1.70 - 1.80 che giocano un ruolo più vantaggioso rispetto alle piccole stature. Ebbene in questa guida parleremo come valorizzare la statura bassa, facendo riferimento a piccoli accorgimenti che aiutano le piccole stature a sembrare più slanciate. Vediamo insieme come fare.

25

Giusto outfit

Prima cosa individuare il giusto outfit per quanto riguarda l'abbigliamento: se si ha a che fare con una figura "petite" allora bisogna scegliere un abbigliamento dalle linee dritte e definite come ad esempio i tubini con una lunghezza massima sopra il ginocchio. Se il fisico che si possiede è molto magro, definito infatti a "grissino" allora si può indossare abiti aderenti, mentre se si ha un fisico più pieno, più tondo allora bisogna scegliere un abbigliamento più morbido con un scollo a "V" che valorizza molto il corpo. Bisogna fare attenzione anche alle fantasie che si scelgono: grandi fantasie o stampe rimpiccioliscono molto la figura.

35

Le camicie

Alternative molto valide sono le camicie: si adattano un po a tutti i modi di vestire, si possono abbinare sia con gonne che con pantaloni e se si ha un fisico molto snello ne valorizzano molto il fisico con camicie aderenti o a taglio maschile. Se invece si è un po più tondi si possono usare delle bluse più morbide anch'esse molto belle, che creano un effetto molto delicato e riescono a nascondere anche qualche difetto.

Continua la lettura
45

Pantaloni e gonne

Capitolo pantaloni e gonne. In quanto ai pantaloni, evita il modello a vita bassa,"a palazzo" e sarouel. Cerca invece di scegliere modelli non ampi del tipo "a sigaretta", capri o maschili. Semmai opta per il modello alla cavallerizza, non particolarmente adatto alla statura bassa, ricordati di abbinarli a una t-shirt o una camicia aderente nel punto vita. Se invece vuoi indossare una gonna, escludete il modello di gonna gitana, assolutamente non adatto e scegli invece modelli a tubino, a tulipano o a portafoglio. Da escludere i modelli voluminosi con stampe appariscenti.

55

Equilibrio

Per quanto riguarda gli accessori la parola d'ordine è equilibrio. Evita in linea generale accessori maxi o tacchi molto alti. L'altezza del tacco non deve superare i 10 cm, per evitare "disarmonie". Evita quindi plateau esagerati. Questo discorso vale anche per gli stivali: per evitare che la figura sembri "spezzata" evita di indossare Ankle boots oppure stivali sopra il ginocchio. Nella scelta di collane, bracciali o orecchini opta sempre per il formato mini. La cintura va scelta sottile e al contrario, le fasce vanno scartate. Per quanto riguarda la borsa, la regola è sempre la stessa, evita il formato maxi: niente maxi bags voluminose, e si alle tote bags di media grandezza, e per la sera mini pochette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli di moda per donne di bassa statura

Moda

Come Vestire Se Hai Bassa Statura

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

Moda

Errori di stile da non commettere se sei bassa

Moda

5 outfit con i pantaloni a vita bassa

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Moda

Come valorizzare un corpo a pera

Moda

Come valorizzare le proprie curve