DonnaModerna

Come valorizzare la silhouette

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come valorizzare la silhouette

Avere una silhouette perfetta, come quelle che si vedono nei cartelloni pubblicitari, nelle riviste, nei post delle influencer è il sogno di molte donne.

Famose icone di bellezza come Marilyn Monroe, Kim Kardashian e Jennifer Lopez hanno tutto quello che si può indicare come la silhouette perfetta: corpo a clessidra, spalle cesellate, curve formose e una vita strettissima. La verità, però, è che avere una forma a clessidra non significa necessariamente essere più sane o più attraenti ed inoltre, anche senza le cosiddette misure perfette, si può comunque valorizzare la propria silhoutte. Vediamo come.

24

Migliorare la silhouette è questione di scelte

Per migliorare la silhouette bisogna sempre partire dalla forma del proprio corpo. Ci sono casi in cui le forme hanno bisogno di volume, altri in cui le forme hanno bisogno di essere esaltate. Un fisico androgino sarà reso più femminile grazie a balze, pence e volant, questi accessori permettono di avere una silhoutte più morbida e sinuosa.

Se, invece, il vostro fisico è caratterizzato da un seno abbondante, per adattarlo al corpo il consiglio è utilizzare abiti che riducono otticamente la parte superiore del corpo. Gli scolli a V in una maniche a tre quarti è la scelta migliore per equilibrare la figura.

34

Per quelle donne che hanno spalle molto strette, una camicetta dalle maniche ampie è perfetta perché consente di allargare le spalle, in modo tale che siano proporzionate ai fianchi.
Per le donne che hanno dei busti notevoli, si consiglia di utilizzare le gonne a corolla, che permettono di accordare il volume della parte inferiore del corpo con quella superiore.
Se invece si vuole apparire più alte, via libera a tutte quelle linee verticali, che rendono longilinee le figure.

Continua la lettura
44

L'importanza di giocare con i dettagli

Tutti quegli abiti che creano volume possono essere utilizzati per quella parte del corpo che necessita di essere gonfiata. Per cui, se per avere una silhouette più snella è consigliabile puntare su abiti con colori scuri e opachi, quando, invece, si vuole creare volume, è utile utilizzare abiti monocolore. Tra l'altro le tinte uniche creano continuità e questo armonizza la figura, che appare più longilinea e slanciata.

Per una silhouette impeccabile, è consigliabile scegliere tessuti morbidi e che non siano mai troppo stretti, soprattutto se si hanno fianchi importanti. Sempre rimanendo in tema di colore, la nuance delle calze deve armonizzarsi a quella dell'abito. Questo serve a fondere il complesso della silhouette.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

Come valorizzare le tue curve

Moda

Come valorizzare il lato B

Moda

Come valorizzare la bellezza nordica

Moda

Come valorizzare la statura bassa

Moda

Come valorizzare la bellezza mediterranea

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura