Come valorizzare la pelle chiara

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La carnagione chiara era il vanto delle nobildonne (loro non si abbronzavano come le contadine che lavoravano nei campi) che proteggevano il loro bellissimo incarnato di porcellana durante le loro uscite con dei graziosi ombrellini parasole di pizzo. Questo tipo di pelle tutt'oggi non è da considerarsi un difetto in quanto se valorizzata al meglio può donare un'aura sovrannaturale e un look elegante e seducente perché permette di mettere in risalto occhi e labbra.

27

Chi ha la pelle chiara contiene una minor quantità di melanina e questo rende più difficile l'abbronzatura perché i rischi di una scottatura sono molto alti pertanto può essere utile applicare una crema solare a protezione alta sin dalle prime ore del mattino e ricordarsi di riapplicarla ogni due ore e ogni volta che si esce dall'acqua. Per proteggere il viso che è ancora più delicato rispetto al resto del corpo può essere utile indossare un cappello (molto fashion sono quelli di paglia a falda larga) e uno stick labbra con protezione.

37

Come aumentare con i cosmetici la bellezza di questo incarnato? Una particolare attenzione va rivolta alla scelta dei colori e dei prodotti che non devono appesantirvi il viso ma valorizzarlo, pertanto è stata pensata questa guida a prova di errore.

Continua la lettura
47

Prima di procedere al trucco è importante parlare della pulizia della pelle. Per quanto riguarda la quotidianità è bene dopo la detersione usare un tonico (permetterà di restringere i pori) e una crema che sarà idratante per chi ha una pelle secca e sebo-regolatrice per chi ha una pelle misto/grassa. Per avere una cura ancora migliore della vostra pelle concedetevi un giorno a settimana in cui vi prendete cura di voi facendo uno scrub e una maschera idratante (se siete riuscite a conquistare una leggera tintarella una corretta idratazione del viso -anche se avete una pelle mista- può aiutarvi a mantenerla).

57

Ora è possibile procedere con il make-up, croce e delizia di ogni donna. Prima di tutto è fondamentale la scelta di un fondotinta che sia il più simile possibile al colore dell'incarnato naturale; è importante non cadere nella tentazione di sceglierne uno più scuro (errore che spesso fanno le ragazze alle prime armi con i trucchi) in modo da evitare quell'antiestetico distacco viso/collo. Dopo il fondotinta per coprire le occhiaie scegliere un correttore sempre di colore simile a quello dell'incarnato ma con una puntina di arancione all'interno (l'arancione contrasta il colore scuro delle occhiaie) avendo cura di stenderlo in modo "sottile" sfumando bene il prodotto con le dita o con una spugnetta. Per fissare il tutto è consigliabile stendere una cipria.

67

Per far risaltare gli occhi stendere un ombretto color carne fino all'arcata sopraciliare (in questo modo risulterà anche illuminata), stendere con un pennello da sfumatura un color caramello nella piega e nella palpebra fissa giocare con colori nude come il crema o il tortora (intensificando il colore nella parte finale dell'occhio) oppure usare colori come l'oro o i bronzi e il rame. Per incorniciare l'occhio tracciate una linea di eyeliner e mettere una matita all'interno dell'occhio (se metterò una matita nera lo sguardo sarà più sensuale ma l'occhio potrebbe risultare rimpicciolito, tuttavia il problema si può aggirare usando una matita banca o color burro) e finire il tutto con abbondante mascara. Per rendere le labbra vivaci usare colori come il rosso, il corallo o colori più neon come i fucsia.
Per concludere il make-up usare una terra fredda, non troppo scura, pe fare il contouuring e un blush, se non sapete quale scegliere il pesca è un colore universale, per rendere più sano l'incarnato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare il fascino dei nei

Cura del Corpo

Come valorizzare un corpo a triangolo

Cura del Corpo

Come avere la pelle chiarissima

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

Argilla verde: come utilizzarla al meglio per la bellezza della propria pelle

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia