Come valorizzare la forma del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Valorizzare la forma del proprio viso è sicuramente molto importante per esaltare al meglio la bellezza di ogni donna. Si tratta di un lavoro che può sembrare complicato ma in realtà non lo è affatto: basta infatti solamente mettere in pratica alcuni fondamentali accorgimenti. Nella seguente guida dunque verrà spiegato come fare.

27

Occorrente

  • Make up
37

Analizzare il viso

Per iniziare cominciamo ad analizzare quali sono le forme del viso più comuni. Il viso ovale è sicuramente quello più comune ed è facile che si adatti a tutto infatti viene considerato il viso ideale. Il viso quadrato viene caratterizzato da una fronte ampia e da mascelle larghe e pronunciate, mentre quello triangolare ha una fronte stretta e la linea mascellare pronunciata. Poi c'è la forma triangolare rovesciata caratterizzata invece da una fronte ampia e una mandibola e mento stretto. Infine c'è il viso rotondo che ha le guance larghe e non ha angoli pronunciati.

47

Scegliere il taglio di capelli

A questo punto non resta che scegliere il perfetto taglio di capelli. Questo deve rispecchiare il nostro gusto e le nostre preferenze. Chi ha il viso ovale può osare un po' di più e sbizzarrirsi con diversi tagli e acconciature. In questo caso sono consigliati i tagli corti e i caschetti. Mentre per il viso quadrato bisogna trovare un'acconciatura che ammorbidisca le linee. Si alla frangetta per chi ha la fronte ampia e ciuffi rivolti verso il viso. Per chi ha un viso a forma triangolare viene consigliato di puntare sul volume. A un viso lungo sono sconsigliate le acconciature che creano volume a partire dalla nuca. Per il viso rotondo è sconsigliata la frangetta.

Continua la lettura
57

Usare il trucco

Il prossimo passo fondamentale per valorizzare il nostro viso è il make up. Come con i capelli, il viso ovale non necessita di un particolare make up. Il consiglio è quello di mettere in risalto gli zigomi con l'applicazione di fard, mentre un viso rotondo necessita di trucchetti per allungarlo. Il consiglio è quello di affinarlo applicando il blush. Questa darà decisione ad un volto che viene sostanzialmente caratterizzato da lineamenti dolci. Un consiglio è quello di fare una forma abbastanza inarcata.

67

Usare il fard

Sicuramente estremamente importanti per valorizzare la forma del proprio viso sono anche il fard e la terra. Questi due prodotti devono essere utilizzati insieme per scolpire il volto e renderlo meno spigoloso. A chi ha un viso a triangolo è consigliabile usare la terra sugli zigomi e sulla parte inferiore del mento per rendere il tutto più armonioso.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come valorizzare un viso quadrato

Make Up

Come valorizzare un viso tondo

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come adattare la forma delle sopracciglia al viso

Make Up

Come valorizzare i difetti del volto

Make Up

Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

Make Up

Come valorizzare lo sguardo