Come valorizzare la bellezza nordica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Generalmente, sono due i canoni di bellezza che contraddistinguono le donne di tutto il mondo: quella mediterranea, caratterizzata da pelle olivastra, curve morbide e capelli molto scuri e quella nordica che è solitamente rappresentata da tratti molto chiari (in genere capelli biondi e occhi azzurri o verdi),pelle bianchissima e fisico longilineo. Si tratta di due stereotipi di bellezza molto differenti tra loro, che dunque vanno esaltati in maniera diversa. Se appartenete pertanto alla seconda categoria, seguite questa guida nella quale verrà spiegato nel dettaglio come poter valorizzare al meglio il vostro aspetto.

24

Innanzitutto è opportuno ricordare che i tratti nordici sono comunque caratterizzati da colori freddi, invernali, che vanno dal bianco ghiaccio all'azzurro intenso. Per valorizzare questi toni bisogna per prima cosa curare molto bene la pelle. Un'attenzione particolare va senz'altro a quella del viso la quale, essendo più sensibile e delicata a causa del suo pallore, non va esposta eccessivamente al sole e non va stressata. Utilizzate sempre una crema solare ad alta protezione, sia in estate che in inverno. Inoltre non dimenticate mai gli occhiali da sole quando vi esponete all'aria aperta in quanto gli occhi potrebbero facilmente irritarsi. Stendete quotidianamente una crema idratante su tutto il viso prima di truccarvi.

34

Dopodiché potete passare al trucco vero e proprio. Cominciate con un fondotinta dello stesso colore del vostro incarnato e stendete un leggero velo di cipria se avete la pelle grassa. Successivamente scegliete degli ombretti dalle tonalità fredde ma non spente. Puntate dunque sul marrone scuro, sul blu oppure sul grigio opaco: l'effetto sarà sicuramente molto magnetico. Se invece volete creare un contrasto estremo, potete adoperare un ombretto nero che farà risaltare ancora di più i vostri occhi cerulei. Poiché il mascara nero risulta essere troppo pesante su un occhio chiaro, optate per uno marrone che darà definizione alle ciglia senza essere troppo invadente.

Continua la lettura
44

Non tutti sanno che anche l'abbigliamento aiuta molto a valorizzare il proprio aspetto. Se siete molto chiare di carnagione, evitate dunque di indossare capi dai colori anonimi e neutri come il rosa pastello, il bianco o il beige. Prediligete invece tonalità decise e forti come ad esempio il nero, il rosso, il verde bottiglia e il blu. In questo modo i vostri tratti saranno senza dubbio messi in risalto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare le proprie curve

Make Up

Come fare il make up da elfo

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come valorizzare lo sguardo

Make Up

Il trucco per valorizzare gli occhi scuri

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Make Up

Come valorizzare un viso ovale