Come valorizzare la bellezza nordica

Tramite: O2O 04/06/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Generalmente, sono due i canoni di bellezza che contraddistinguono le donne di tutto il mondo: quella mediterranea, caratterizzata da pelle olivastra, curve morbide e capelli molto scuri e quella nordica che è solitamente rappresentata da tratti molto chiari (in genere capelli biondi e occhi azzurri o verdi),pelle bianchissima e fisico longilineo. Si tratta di due stereotipi di bellezza molto differenti tra loro, che dunque vanno esaltati in maniera diversa. Se appartenete pertanto alla seconda categoria, seguite questa guida nella quale verrà spiegato nel dettaglio come poter valorizzare al meglio il vostro aspetto.

25

Innanzitutto è opportuno ricordare che i tratti nordici sono comunque caratterizzati da colori freddi, invernali, che vanno dal bianco ghiaccio all'azzurro intenso. Per valorizzare questi toni bisogna per prima cosa curare molto bene la pelle. Un'attenzione particolare va senz'altro a quella del viso la quale, essendo più sensibile e delicata a causa del suo pallore, non va esposta eccessivamente al sole e non va stressata. Utilizzate sempre una crema solare ad alta protezione, sia in estate che in inverno. Inoltre non dimenticate mai gli occhiali da sole quando vi esponete all'aria aperta in quanto gli occhi potrebbero facilmente irritarsi. Stendete quotidianamente una crema idratante su tutto il viso prima di truccarvi.

35

Dopodiché potete passare al trucco vero e proprio. Cominciate con un fondotinta dello stesso colore del vostro incarnato e stendete un leggero velo di cipria se avete la pelle grassa. Successivamente scegliete degli ombretti dalle tonalità fredde ma non spente. Puntate dunque sul marrone scuro, sul blu oppure sul grigio opaco: l'effetto sarà sicuramente molto magnetico. Se invece volete creare un contrasto estremo, potete adoperare un ombretto nero che farà risaltare ancora di più i vostri occhi cerulei. Poiché il mascara nero risulta essere troppo pesante su un occhio chiaro, optate per uno marrone che darà definizione alle ciglia senza essere troppo invadente.

Continua la lettura
45

Non tutti sanno che anche l'abbigliamento aiuta molto a valorizzare il proprio aspetto. Se siete molto chiare di carnagione, evitate dunque di indossare capi dai colori anonimi e neutri come il rosa pastello, il bianco o il beige. Prediligete invece tonalità decise e forti come ad esempio il nero, il rosso, il verde bottiglia e il blu. In questo modo i vostri tratti saranno senza dubbio messi in risalto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare un corpo robusto

Moda

Come valorizzare le gambe robuste

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

Come valorizzare un corpo a pera

Moda

Come valorizzare il lato B

Moda

Come valorizzare la statura bassa

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento