theWOM

Come valorizzare la bellezza nordica

Tramite: O2O 11/01/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Generalmente sono due i canoni di bellezza che contraddistinguono le donne di tutto il mondo: quella mediterranea, caratterizzata da pelle olivastra, curve morbide e capelli molto scuri e quella nordica che è solitamente rappresentata da tratti molto chiari (in genere capelli biondi e occhi azzurri o verdi),pelle bianchissima e fisico longilineo. Si tratta di due stereotipi di bellezza molto differenti tra loro, che dunque vanno esaltati in maniera diversa. Se appartenete pertanto alla seconda categoria, seguite questa guida nella quale verrà spiegato nel dettaglio come poter valorizzare al meglio il vostro aspetto.

27

Occorrente

  • Creme all'aloe
  • Antiossidante
  • Abiti neutri
  • Alghe
37

Curare la pelle

L'idratazione è una delle principali preoccupazioni delle donne nordiche e quindi è indicato l'impiego di un siero con cetriolo, aloe vera per lenire la pelle, estratto di semi di broccoli come antiossidante e un potente idratante, oltre alle alghe per disintossicare. Innanzitutto è opportuno ricordare che i tratti nordici sono comunque caratterizzati da colori freddi, invernali, che vanno dal bianco ghiaccio all'azzurro intenso. Per valorizzare questi toni bisogna per prima cosa curare molto bene la pelle. Un'attenzione particolare va senz'altro a quella del viso la quale, essendo più sensibile e delicata a causa del suo pallore, non va esposta eccessivamente al sole e non va stressata. Utilizzate sempre una crema solare ad alta protezione, sia in estate che in inverno. Inoltre non dimenticate mai gli occhiali da sole quando vi esponete all'aria aperta in quanto gli occhi potrebbero facilmente irritarsi. Stendete quotidianamente una crema idratante su tutto il viso prima di truccarvi.

47

Applicare il fondotinta

I nordici combattono l'incidenza dei radicali liberi con l'aiuto di potenti antiossidanti come i frutti di bosco che punteggiano le loro foreste e crescono in condizioni avverse, da qui la concentrazione del loro potere antietà. Il fungo changa, dalle proprietà antietà e antinfiammatorie , è un altro dei più apprezzati. E proprio questi ingredienti si trovano, se non in tutti, quasi tutte le loro formule cosmetiche. L'arbutina di uva ursina e la sua azione su macchie, alghe o sorgenti d'acqua artica sono il resto degli ingredienti di questo particolare cosmetico. Dopodiché potete passare al trucco vero e proprio. Cominciate con un fondotinta dello stesso colore del vostro incarnato e stendete un leggero velo di cipria se avete la pelle grassa. Successivamente scegliete degli ombretti dalle tonalità fredde ma non spente. Puntate dunque sul marrone scuro, sul blu oppure sul grigio opaco: l'effetto sarà sicuramente molto magnetico. Se invece volete creare un contrasto estremo, potete adoperare un ombretto nero che farà risaltare ancora di più i vostri occhi cerulei. Poiché il mascara nero risulta essere troppo pesante su un occhio chiaro, optate per uno marrone che darà definizione alle ciglia senza essere troppo invadente.

Continua la lettura
57

Scegliere l'abbigliamento

Non tutti sanno che anche l'abbigliamento aiuta molto a valorizzare il proprio aspetto. Se siete molto chiare di carnagione, evitate dunque di indossare capi dai colori anonimi e neutri come il rosa pastello, il bianco o il beige. Prediligete invece tonalità decise e forti come ad esempio il nero, il rosso, il verde bottiglia e il blu. In questo modo i vostri tratti saranno senza dubbio messi in risalto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le condizioni meteorologiche avverse da paesi come Norvegia, Finlandia, Svezia e Danimarca rendono la pelle screpolata e secca .

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

Come valorizzare il lato B

Moda

Come valorizzare la statura bassa

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Guida ai concorsi di bellezza

Moda

Come scegliere la scollatura giusta

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

Moda

Come sembrare più magre in costume