Come valorizzare la bellezza mediterranea

Tramite: O2O 08/06/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sentirsi belle ogni giorno è uno dei maggiori punti di forza di noi donne. Infatti, non solo è fondamentale per accrescere la nostra autostima, ma anche per trasmettere armonia, fascino ed eleganza, facendoci sentire meglio con noi stesse ma anche con gli altri! Le donne mediterranee, sono contraddistinte da sempre da una particolare bellezza, naturale e sublime, come il mare ed il sole che le circonda. Vediamo in semplici passaggi come valorizzare la bellezza mediterranea.

26

Il trucco è il primo accorgimento che ci aiuta a modificare i nostri lineamenti e risaltare la nostra bellezza mediterranea. Anche se noi donne adoriamo i trucchi, non dobbiamo mai esagerare con l'uso dei cosmetici, pochi ma giusti aiuteranno a risaltare in maniera naturale il nostro viso. Una carnagione scura, occhi e capelli scuri, sono le caratteristiche che più distinguono una donna mediterranea. Per avere un make up a regola d'arte, è consigliabile utilizzare un fondotinta adatto alla nostra carnagione ed al nostro tipo di pelle, per gli occhi invece un mascara nero ed un ombretto dalla tonalità scura, come il nero, il marrone ed il grigio, per le labbra un gloss naturale o rossetto rosa, ma anche un rosso accesso per chi vuole attirare l'attenzione. Ricordando che bisogna mantenere sempre un giusto equilibrio con l'intensità del trucco.

36

Per un look mediterraneo, scegliete la pettinatura che più si intona ai lineamenti del vostro viso. Se avete capelli lunghi, lasciateli sciolti, una chioma liscia e fluenta che cade sulle spalle è simbolo di grande femminilità e seduzione! Optate per un taglio scalato per renderli più voluminosi, e non cambiate colore dei vostri capelli, evitate tinture e colpi di sole, il colore naturale dei capelli resterà sempre quello che più vi rispecchia. Con l'arrivo dell'estate, sperimentate acconciature sempre nuove, potete tenerli semi raccolti, oppure fare una coda alta, una treccia, uno chignon, o raccolti di lato, magari aggiungendo qualche accessorio colorato in modo da rendere il vostro look più allegro e caratteristico.

Continua la lettura
46

Avere un aspetto piacevole non significa assolutamente seguire il prototipo di donna magra senza chili di troppo! Qualunque sia il nostro corpo, l'importante è piacersi, prima di tutto indossando quel che più ci piace. L'abbigliamento giusto è il primo passo per sentirsi belle e risaltare i nostri punti di forza. Non è necessario indossare solo vestitini, gonne corte, top con scollo e tacchi alti per sentirci sexy, ma possiamo essere belle anche indossando vestiti comodi, come un jeans abbinato ad una maglietta, oppure un pantalone a vita alta con una camicetta, qualsiasi colore va bene, l'importante è sentirsi a proprio agio con quel che ci mettiamo.

56

Non dimentichiamo mai di indossare l'accessorio più bello, e cioè il sorriso. La predisposizione giusta è il primo passo per valorizzare la propria bellezza, essere sempre positive, mostrare ottimismo e gentilezza, avere un carattere forte ed una camminata sicura, rispettare gli altri ed essere amichevole, questo ci renderà sicuramente affascinante e sensuale, ma soprattutto, credere in noi, e rispettarci. Non proviamo a cambiare noi stesse, ma solo a migliorare. Il vero segreto per la bellezza, è amarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

Come valorizzare il lato B

Moda

Come valorizzare la statura bassa

Moda

Guida ai concorsi di bellezza

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Moda

Come scegliere la scollatura giusta

Moda

Come indossare un vestito di jeans

Moda

Come sembrare più magre in costume