DonnaModerna

Come valorizzare il viso tondo con il taglio di capelli adatto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Hai il viso tondo e stai cercando un taglio di capelli che te lo possa valorizzare, ma non sai quale scegliere? Non ti preoccupare, in questo articolo ti spiegheremo come valorizzare il viso tondo con il taglio di capelli adatto.

24

Viso tondo: come riconoscerlo

Riconoscere il viso tondo è abbastanza semplice. Prima di tutto è importante osservare il contorno del proprio viso: se esso forma un cerchio quasi completo allora il vostro viso sarà da considerarsi tondo. Inoltre questa forma del viso si sviluppa in egual modo sia in altezza che in larghezza e presenta delle guance piene e tonde. Questa tipologia di viso, per le sue caratteristiche, sembra sempre molto giovanile, permettendo anche di scegliere look più sbarazzini, ricordando sempre di scegliere un taglio che doni verticalità e definizione all'insieme.

34

Tagli corti per viso tondo

Se siete amanti dei tagli corti e vivaci allora potete stare tranquille, il viso tondo vi permette di sbizzarrirvi. Per questa tipologia di viso sono perfetti il pixie cut e l'under cut, entrambi sbarazzini e molto estivi. Questa tipologia di tagli è molto facile da gestire a casa, inoltre può essere arricchita da un tocco di colore, ideale per valorizzare i lineamenti del viso tondo. Questo taglio è perfetto anche per i capelli mossi poiché permette di mettere in risalto le onde naturali dei capelli. Anche l'under cut permette di valorizzare i tratti del viso tondo, ma è importante sfilarlo sulle lunghezze laterali: la chioma deve infatti risultare piena e non troppo svuotata.

Continua la lettura
44

Tagli medio-lunghi per viso tondo

Tra i tagli medio-lunghi per chi ha il viso tondo alcuni dei più amati sono indubbiamente il long bob e il carrè. Entrambi verticalizzano il viso e sono perfetti da portare sia lisci che mossi in base alla tipologia di capello che si possiede. Tuttavia consigliamo una leggera scalatura anteriore del taglio, in modo da enfatizzare di più i lineamenti delle guance. Per questa tipologia di taglio, se si desidera, è anche possibile aggiungere un ciuffo laterale che sfini i lineamenti. Il carrè è invece il taglio che più si addice al viso tondo, soprattutto se si lascia la parte anteriore più lunga e sfilata all'altezza dello zigomo.
Per il taglio lungo, invece, si consiglia di optare per un taglio scalato che possa dare un aspetto ancora più giovanile al viso. Se siete amanti della frangia potete aggiungerla, meglio se non troppo piena, ma più sfilata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso tondo

Capelli

Come valorizzare i capelli corti

Capelli

Come scegliere il taglio corto in base alla forma del viso

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te

Capelli

Tagli di capelli per allungare il viso

Capelli

Come fare un taglio dei capelli sfumato

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli se si ha un naso aquilino