Come valorizzare il viso a diamante

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ognuno di noi possiede un viso dalla forma ben definita che va esaltato in base alle proprie caratteristiche. Per esempio, il viso a diamante, detto anche romboidale, è un incrocio tra un viso ovale e uno a cuore. La persona che ha questi tratti presenterà un mento pronunciato, degli zigomi alti e una fronte che si restringe verso l'alto, peculiarità che vanno adeguatamente riproporzionate. Ottimi esempi di questo particolare viso sono Sofia Loren, Madonna, Reese Witherspoon e, per quanto riguarda l'universo maschile, Tom Cruise. Questa conformazione è la più difficile da correggere ma, con un buon taglio di capelli, un make-up strategico e qualche accorgimento nella scelta degli accessori, riuscirete a riequilibrare la vostra fisionomia. Di seguito, vi illustriamo come valorizzare il viso a diamante. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Un buon taglio di capelli
  • Ombretti chiari e luminosi
  • Ombretti scuri
  • Blush
  • Rossetti dai toni accesi
  • Contouring
  • Fedora o cloche
  • Occhiali ovali, a occhio di gatto o bicolori
  • Orecchini a goccia, a triangolo o chandelier.
37

Il taglio di capelli

Un buon taglio di capelli risolverà in gran parte lo squilibrio legato al viso a diamante. Nello specifico, consigliamo di non portare la riga centrale e di non schiacciare i capelli sulla sommità, specialmente ve la vostra fronte è bassa e stretta, in quanto andrebbero ad accentuare quelle caratteristiche. Sarà necessario, infatti, creare del volume in cima e ai lati della testa, evitando la frangia piena, e gli zigomi non vanno nascosti da ciocche di capelli. Il taglio ideale è un caschetto che arriva alla base della mascella, andando così a riempirla. Gli uomini potrebbero optare per un taglio corto ed elegante, una ciuffo alto e vaporoso o dei capelli mossi.

47

Il make-up

Il make-up dovrà giocare a illuminare fronte e mento, in modo da allargare gli spazi, con un buon contouring. Gli zigomi, pronunciati naturalmente, non hanno bisogno di definizione e sarà sufficiente un tocco di blush. Gli occhi del viso a diamante sono spesso ravvicinati, quindi sarà necessario distanziarli schiarendo la zona che va dalla caruncola lacrimale fino a metà occhio con un ombretto chiaro e luminoso. La metà restante va, invece, scurita in modo da allungarli verso le tempie. Non trascurate le sopracciglia che dovranno essere a forma di ala di gabbiano morbida. Le labbra dovranno essere lasciate al naturale il più possibile, intervenendo solo nel caso in cui fossero molto sottili dove potrete osare anche dei colori più accesi. Gli uomini risolveranno il problema make-up optando per una barba curata e piuttosto corta.

Continua la lettura
57

Gli accessori

Non dimentichiamoci che anche gli accessori possono aiutare a riproporzionare la nostra figura. Nel caso del viso a diamante, consigliamo di riempire gli spazi con degli orecchini a goccia, a triangolo o chandelier. Se avete un mento eccessivamente lungo e appuntito, evitate le collane molto lunghe o dalla forma a V. Per quanto riguarda la scelta degli occhiali, sono da preferire montature ovali o a occhio di gatto che non superino gli zigomi o anche quelle che cambiamo colore tra la parte superiore e quelle inferiore. I cappelli più indicati sono il fedora o cloche. Gli scolli da preferire sono quelli tondi o a cuore, rinunciando a profondità e alla forma a V.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non riuscite a definire la forma del vostro viso, affidatevi a un esperto di immagine

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare il seno

Cura del Corpo

Come valorizzare un corpo a triangolo

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Cura del Corpo

Come valorizzare la pelle chiara

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe lunghe

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso