Come valorizzare il seno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un bel decolté fa invidia a chiunque e questo è un dato di fatto. Non serve avere un seno prosperoso per poter ben figurare. L’occhio è attirato più dalle linee che dalle misure. Se madre natura non ci ha dotate di una terza abbondante, ci sono comunque molti trucchi per valorizzare il seno e avere una scollatura mozzafiato. Ecco come valorizzare il seno.

26

La prima regola è avere una postura corretta

La prima regola è avere una postura corretta. Spalle aperte e collo dritto, senza però dare l’impressione di essere tacchini. La testa va tenuta alta con lo sguardo dritto davanti a noi e le spalle devono restare morbide, ma sostenute dalla schiena. Questa posizione consente di tirare tutti i muscoli (senza sforzo però) del decolté, dando un aspetto tonico e compatto alla pelle. Poiché tutto il nostro corpo è connesso, possono aiutare a mantenere una giusta postura anche dei lievi tacchi, dai 4 ai 7 centimetri.

36

L'esercizio fisico è molto importante anche per il seno

L’esercizio fisico fa bene a tutto il corpo e anche al seno. Per dare tonicità, bastano 10 minuti al giorno di facilissimi esercizi, poco faticosi. I muscoli pettorali si rinvigoriranno subito, facendo alzare il seno e modellandolo. Il primo esercizio consiste nel mettersi con le mani giunte all'altezza della bocca e alzare i gomiti. Dopo di che si deve praticare più pressione possibile mano contro mano, per almeno 15 secondi, e poi riposare per 5 secondi. Va ripetuto 10 volte i primi giorni, per arrivare poi ad aumentare gradatamente fino a fare 3 serie da 15 ripetizioni l’una. Il secondo esercizio, invece, prevede l’uso di due bottiglie di acqua piene. Basta prenderle nelle mani e posizionare le braccia, piegate a 90 gradi verso l’alto. Poi, aprire e chiudere con un ritmo costante. Anche qua si inizia facendolo 10 volte per arrivare alla fine a 3 serie da 15.

Continua la lettura
46

Scegliere il reggiseno giusto

Dopo aver lavorato sulla struttura fisica (postura e muscolatura), possiamo ancora affidarci all’aiuto del reggiseno, scegliere quello giusto è il primo passo per valorizzare il seno. Sì ai ferretti o agli imbottiti, ma con le bretelle regolate in modo corretto: è un seno, non un paio di tonsille! Da evitare anche i super imbottiti rigidi, che danno una forma troppo innaturale al petto. Un piccolo trucco: meglio scegliere i reggiseni che hanno i rinforzi laterali e che sono alti al centro.

56

È meglio evitare scolli dritti se si ha un seno piccolo

L’abbigliamento fa poi la sua parte. Scolli a V e maglie sciancrate favoriscono la valorizzazione della parte alta del busto. È una questione ottica: segnando il punto vita, le spalle e di conseguenza il seno spiccano molto. Assolutamente out i maxi cardigan o le mantelle, a meno che non sia indossati sopra a una dolcevita attillata, che aiuta a far risaltare le forme. Da ricordare: se non si ha un seno molto abbondante, è meglio evitare gli scolli dritti o quelli all’americana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 abitudini per avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

5 modi per evitare il seno cadente

Cura del Corpo

5 consigli per un seno perfetto

Cura del Corpo

5 segreti per tonificare il seno

Cura del Corpo

5 buoni motivi per non rifarsi il seno

Cura del Corpo

Come Aumentare Di Una Taglia O Più Il Seno

Cura del Corpo

Come accettare di avere il seno piccolo