Come valorizzare il seno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un bel decolté fa invidia a chiunque e questo è un dato di fatto. Non serve avere un seno prosperoso per poter ben figurare. L’occhio è attirato più dalle linee che dalle misure. Se madre natura non ci ha dotate di una terza abbondante, ci sono comunque molti trucchi per valorizzare il seno e avere una scollatura mozzafiato. Ecco come valorizzare il seno.

25

La prima regola è avere una postura corretta

La prima regola è avere una postura corretta. Spalle aperte e collo dritto, senza però dare l’impressione di essere tacchini. La testa va tenuta alta con lo sguardo dritto davanti a noi e le spalle devono restare morbide, ma sostenute dalla schiena. Questa posizione consente di tirare tutti i muscoli (senza sforzo però) del decolté, dando un aspetto tonico e compatto alla pelle. Poiché tutto il nostro corpo è connesso, possono aiutare a mantenere una giusta postura anche dei lievi tacchi, dai 4 ai 7 centimetri.

35

L'esercizio fisico è molto importante anche per il seno

L’esercizio fisico fa bene a tutto il corpo e anche al seno. Per dare tonicità, bastano 10 minuti al giorno di facilissimi esercizi, poco faticosi. I muscoli pettorali si rinvigoriranno subito, facendo alzare il seno e modellandolo. Il primo esercizio consiste nel mettersi con le mani giunte all'altezza della bocca e alzare i gomiti. Dopo di che si deve praticare più pressione possibile mano contro mano, per almeno 15 secondi, e poi riposare per 5 secondi. Va ripetuto 10 volte i primi giorni, per arrivare poi ad aumentare gradatamente fino a fare 3 serie da 15 ripetizioni l’una. Il secondo esercizio, invece, prevede l’uso di due bottiglie di acqua piene. Basta prenderle nelle mani e posizionare le braccia, piegate a 90 gradi verso l’alto. Poi, aprire e chiudere con un ritmo costante. Anche qua si inizia facendolo 10 volte per arrivare alla fine a 3 serie da 15.

Continua la lettura
45

Scegliere il reggiseno giusto

Dopo aver lavorato sulla struttura fisica (postura e muscolatura), possiamo ancora affidarci all’aiuto del reggiseno, scegliere quello giusto è il primo passo per valorizzare il seno. Sì ai ferretti o agli imbottiti, ma con le bretelle regolate in modo corretto: è un seno, non un paio di tonsille! Da evitare anche i super imbottiti rigidi, che danno una forma troppo innaturale al petto. Un piccolo trucco: meglio scegliere i reggiseni che hanno i rinforzi laterali e che sono alti al centro.

55

È meglio evitare scolli dritti se si ha un seno piccolo

L’abbigliamento fa poi la sua parte. Scolli a V e maglie sciancrate favoriscono la valorizzazione della parte alta del busto. È una questione ottica: segnando il punto vita, le spalle e di conseguenza il seno spiccano molto. Assolutamente out i maxi cardigan o le mantelle, a meno che non sia indossati sopra a una dolcevita attillata, che aiuta a far risaltare le forme. Da ricordare: se non si ha un seno molto abbondante, è meglio evitare gli scolli dritti o quelli all’americana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mascherare il seno piccolo

Cura del Corpo

Come distinguere un seno rifatto

Cura del Corpo

Come ridurre le dimensioni del seno

Cura del Corpo

5 abitudini per avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

5 modi per evitare il seno cadente

Cura del Corpo

5 consigli per un seno perfetto

Cura del Corpo

5 segreti per tonificare il seno