Come valorizzare il proprio corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi tempi, avere un corpo perfetto sembra essere diventato un vero e proprio "diktat" tanto, che spesso, ossessionate dalla volontà di voler raggiungere, a tutti i costi, un fisico perfetto. Il rapporto con lo specchio può risultare davvero difficile se non, in alcuni casi, addirittura traumatizzante; La verità però, mie care donne, è che la perfezione non esiste!
Eh già! Non incaponitevi con diete da fame o allenamenti assurdi, essere sani ed in forma è importante ma ricordate, che neanche le top model possono vantare un fisico privo di difetti! Li avete visti i piedi di Adriana Lima, le spalle ed i fianchi della Huffine o peggio ancora il fondoschiena della Kardashian? Donne bellissime e di tutto rispetto ma di certo, non perfette. Quindi, rilassatevi, e tenete bene in mente che ogni donna può essere bellissima, basta solo saper valorizzare il proprio corpo con piccoli accorgimenti e variazioni del proprio look. Come? Scopriamolo assieme!
.

27

Forma a rettangolo

Ogni donna ha una propria forma! Ve ne sono cinque, che si differenziano per la diversa grandezza di busto, fianchi e vita. Se le vostre spalle hanno la stessa ampiezza dei fianchi e non avete esattamente un vitino da vespa, allora, la forma del vostro corpo viene definita "a rettangolo"; il vostro obiettivo, quindi, sarà quello di definire meglio spalle e vita ed aggiungere maggior volume alla vostra corporatura. A tal proposito, preferite abiti dal taglio morbido e non troppo aderente che avvolgano il corpo ma che non stringano eccessivamente. Ricreate poi, lo "stacco vita", praticamente inesistente, utilizzando delle cinture, da indossare sopra giacche e camicie.

37

Forma a pera

La donna con un fisico "a pera" presenta spalle piccole, una vita molto stretta e fianchi larghi. Per valorizzare al massimo questo tipo di fisico, bisognerebbe quindi, riuscire ad esaltare quelli che sono i vostri punti forti, le spalle ed una vita da pin up; ed ammorbidire invece, fianchi generosi o comunque, larghi. Preferite quindi, abiti e soprabiti stretti in vita ma che scendono morbidi e svasati sui fianchi. Dite "si", ad abiti a fascia che lasciano scoperte spalle sottili ed eleganti ma che al contempo, scendano lenti sui fianchi in modo da addolcire questa parte del corpo che non è proprio perfetta. Inoltre, scegliete pantaloni morbidi sulle cosce e larghi dalle ginocchia in giù, (i cosiddetti pantaloni a zampa d'elefante, per intenderci!) e ancora modelli a vita bassa dai colori scuri, magari da abbinare a top dalle tonalità forti e a contrasto, per distogliere l'attenzione dalla parte bassa del corpo.

Continua la lettura
47

Forma a cuore

La forma a cuore è considerata la seconda forma del corpo preferita dagli stilisti. Il busto è più largo dei fianchi e a dividerli c'è un vitino piccolo e sottile. Non rimane quindi, nient'altro da fare che riuscire a bilanciare la parte inferiore del vostro corpo con quella superiore. Scegliete quindi, abiti con una linea ad "A", vaporosi sulla parte finale e stretti in vita ed ancora gonne a tulipano, magari da indossare con bluse in chiffon o raso. Sono da evitare invece, pantaloni e gonne a vita alta ed in generale, tutto ciò che enfatizza il decolletè, spalline sottili, colletti e scolli all'americana.

57

Forma a mela

Se il punto vita non è proprio il vostro forte e le vostre rotondità si concentrano proprio lì nel mezzo, allora, la forma del vostro corpo è quella "a mela", quella di una donna morbida e burrosa. Per enfatizzare al massimo il vostro corpo, è necessario, distogliere l'attenzione dalla pancia ed esaltare quindi, la parte alta del fisico, viso e spalle. Utilizzate quindi, orecchini, collane e qualsiasi altro accessorio che aiuti a concentrare qui l'attenzione. Fasce, capelli raccolti, un trucco semplice e sofisticato ad esempio, o ancora tonalità di rossetto particolarmente accese. Per quanto riguarda il vestiario, preferite le tonalità forti ma di un solo colore. Sono da evitare invece, abiti attillati o corsetti, cinture strette in vita, balze o ruches.

67

Forma a clessidra

La donna con la forma del corpo " a clessidra" è la donna preferita dagli stilisti. Le spalle ed i fianchi hanno la stessa ampiezza e la vita è stretta e ben delineata. Se la forma del vostro corpo è a clessidra, non vi rimane che evidenziarne la struttura ed esaltarne le curve. Via libera quindi, ad abiti aderenti e leggeri, scolli a "V" o tondi, pantaloni stretti e gonne a matita. Insomma, chi ha la fortuna di avere questo tipo di fisico può permettersi di indossare veramente di tutto, senza rischiare di sembrare volgare o eccessiva. Quindi, mie care "clessidre", godetevi il vostro tempo, osate!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Curare la propria immagine è fondamentale per sentirsi meglio con se stessi e con gli altri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe corte

Cura del Corpo

5 modi per valorizzare un seno piccolo

Cura del Corpo

Come valorizzare il fascino dei nei

Cura del Corpo

Come decorare il corpo con i tatuaggi temporanei

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come Spazzolare Il Corpo Per Rinvigorire La Pelle

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come rimuovere l'elettricità statica dal corpo