Come valorizzare il fascino dei nei

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il poeta e scrittore italiano Gabriele D'Annunzio, cultore della bellezza femminile, non sminuiva il fascino dei nei, come è possibile intuire dal suo romanzo intitolato "Il Piacere", dove viene menzionata una fanciulla bruna che passava "agitando con la mano il ventaglio e col sorriso un neo ch'ella aveva in una fossetta presso la bocca". Ecco una guida su come valorizzare il fascino dei nei.

26

Accettazione

Innanzitutto, non vergognatevi di quella che potreste ritenere una piccola imperfezione e non tentare di camuffarla. Se avete un neo sulla guancia o vicino alle labbra, infatti, condividerete un punto di forza con la famosa modella Cindy Crawford, il cui neo sulla bocca superiore non l'ha penalizzata nella propria carriera da top model, ma è addirittura divenuto il suo marchio di fabbrica conferente carattere e celebrità: "Il miglior modo per nascondere un neo è... Accentuarlo!".

36

Integrare il neo nel look

Un altro consiglio è quello di prendere spunto da quanto può insegnare la raffinata celebrity make-up artist Lisa Eldridge, che vanta 15.000.000 di visualizzazioni sul proprio canale di "Youtube" e possiede un neo visibile sulla guancia mai nascosto ed integrato ottimamente nel proprio look. Osservando le sue fotografie e i suoi videoclip: la cute è chiara, uniforme e costituisce una superficie satinata su cui spicca quell'unica macchiolina marrone rossiccio; gli zigomi sono accentuati da un fard rosato, che illumina e non indurisce il viso; gli occhi raccontano un'enorme intensità, specialmente per la piega delle ciglia e l'arco delle sopracciglia folte e ben delineate; le labbra sono un punto luce rilevante.

Continua la lettura
46

Valorizzare i nei

Un terzo suggerimento è quello di mettere in pratica delle piccole astuzie valorizzanti il fascino dei nei senza esagerare troppo con il make-up: la cosa maggiormente rilevante è l'utilizzo del correttore e del primer, perché consentono di coprire le piccole imperfezioni (come gli arrossamenti, i brufoli e le occhiaie); seguirà poi la stesura di un fondotinta naturale che s'avvicini il più possibile al colore della propria cute e di un velo di cipria non coprente che uniformi il tutto.

56

Il neo come arma di seduzione

L'ultimo consiglio è quello di non coprire mai i nei eventualmente presenti sul collo, sulla gola o sul decoltè (ritenuti tra i più apprezzati dagli uomini): nel primo caso, evitate i colletti a dolcevita e i capelli eccessivamente lunghi o non scalati a dovere per lasciar intravvedere il neo; nella seconda situazione, per usare il neo come arma di seduzione, uniformate l'incarnato della vostra scollatura mediante una cipria dalla tinta naturale ed eventualmente accentuate il colore della macchia tramite una matita scura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il look descritto nel "passo 2" potrebbe anche essere ritenuto la versione moderna e minimalista di quello diffuso nel '700 alla Corte francese, dove le nobildonne valorizzavano il loro viso applicando dei finti nei affinchè s'esaltasse il pallore del volto e s'accentuasse il fascino: labbra rosse, sopracciglia marcate e pettinature risaltanti la fronte alta e spaziosa completavano la loro strategia di bellezza e seduzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe corte

Cura del Corpo

5 modi per valorizzare un seno piccolo

Cura del Corpo

Come valorizzare il proprio corpo

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come valorizzare la pelle chiara

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Come mascherare il seno piccolo

Cura del Corpo

10 trucchi per migliorare il proprio look