Come Valorizzare I Tuoi Capi Basic

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Possiamo fare dei capi base del nostro guardaroba il punto di partenza per reinventarci un look personale, che tenga conto sia del nostro stile, sia delle tendenze moda della stagione. A volte l'effetto vincente è dato da un mix tra un capo basic e un accessorio particolare che aiuta a valorizzarsi. Pensa a quante volte il casual look jeans e maglietta nera possa venire in aiuto se abbinato con maestrìa ad accessori che facciano incentrare l'attenzione sul volto o su un particolare del corpo. Ciò che conta è tenere sempre in mente che devi essere tu a guidare l'occhio dell'osservatore, calcolando preventivamente quali sono i tuoi punti di forza e quali altri tenere più nascosti. Vediamo, allora, come valorizzare i tuoi capi basic.

24

Partiamo dai pezzi che tutte abbiamo nell'armadio la giacca a tinta unita, la gonna nera, la camicia bianca, il jeans, il pantalone classico. E magari, se ci pensi, ti verrà in mente quel pezzo "basic" che non hai più messo, che ti sembrava troppo banale, che ti eri dimenticata in fondo all'armadio. Prova allora a reinterpretarlo, con abbinamenti più attuali e di tendenza. Sicuramente avrai dei pantaloni a sigaretta bianchi o neri, gli slim pants sono un vero oggetto must che devi per forza avere. Li usi d'estate e di inverno con i sandali o dentro gli stivali e funzionano praticamente con qualunque "sopra": è buono abbinarli con una camicia bianca, blazer e cravatta più accessori ad effetto. Ma anche con dei mini dress full color o canotte XL, da abbinare con cardigan lunghi e leggeri per i primi freddi.

34

Gli shorts neri sono uno dei capi più gettonati soprattutto d'estate, ma dopo la stagione calda non archiviarli. Indossati con un bustier minimale e sandali grafici sono perfetti per le tue notti autunnali in discoteca. Più avanti con il freddo basterà aggiungere dei collant, ovviamente senza esagerare.
Puoi riutilizzare i maglioni della nonna. Tutti hanno nel proprio armadio un maglione basic anche extra large che puoi indossare con pantaloni a sigaretta, anche di pelle o con dei leggins con varie fantasie e di vari materiali. Non sottovalutare la gonna lunga oltre la caviglia: se è a tinta unita indossala con una canotta minimal e una maxi bag colorata e scarpe stringate rasoterra. Non sembrerai troppo hippie, ma avrai uno stile più serio. Se è a fantasia, allora andrà benissimo con una camicia maschile a contrasto e gli accessori in cuoio.

Continua la lettura
44

Il basic più classico amato da star e top model è sicuramente la giacca da smoking. Si può abbinare praticamente ovunque con i pantaloni di pelle e una t-shirt bianca scollata; la rendi rock al punto giusto e diventa perfetta per la sera. È perfetta anche insieme ai capi a righe, avrà un effetto easy chic, reso ancora più bon ton dalle ballerine, un outfit perfetto per il giorno. E con shorts e maglia neri ha un anima trasformista: di giorno con sandali rasoterra e di sera con tacchi alti. Un altro basic è il minidress: sicuramente avrai l armadio pieno di vestitini corti, comprati per andare al mare. Provali con un paio di tronchetti neri con un plateau e tacco alto. E completa con un maxi gioiello nero come le scarpe. Bastano questi due pezzi per stupirti delle possibilità del tuo guardaroba!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come valorizzare le proprie curve

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come valorizzare un corpo esile

Moda

5 capi da indossare per nascondere la pancia

Moda

Come valorizzare la bellezza nordica

Moda

Come colorare capi di abbigliamento con Grey o altre marche

Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Moda

5 capi d'abbigliamento che devi comprare in estate