Come valorizzare i capelli rossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso si sente l'esigenza di cambiare il proprio look. Con le nuove tinte, cambiare il colore dei capelli ormai è all'ordine del giorno. Le nuove mode non impongono solo colori classici come il nero, il biondo e il castano. Uno dei colori più scelti oggi dalle donne per cambiare il colore dei loro capelli è il rosso. Per chi ha i capelli rossi, naturali o tinti che siano, bisogna seguire alcuni consigli per valorizzare al meglio questo colore. In questa guida, ecco mostrati alcuni consigli per valorizzare la vostra chioma rossa.

25

L'abbigliamento

Assolutamente fondamentale, è la scelta nel campo dell'abbigliamento. I colori che si abbinano perfettamente con una chioma rossa sono, anche in questo caso, colori piuttosto caldi, oppure anche colori neutri, come il grigio, il nero ed il bianco. Il nero, ad esempio, è un colore che mette in estremo rosolato i capelli rossi. Come detto, anche il bianco è ideale, ma ancor meglio scegliere tonalità del bianco come il beige, color panna oppure un bianco latte. Fondamentale è evitare colori accesi come il fucsia, il rosso stesso, l'arancio o il giallo, ma anche verde e blu.

35

Gli accessori

Inoltre, è possibile valorizzare i capelli rossi anche abbinando accessori come ad esempio bracciali, collane e gioielli vari. Il colore che si adegua perfettamente a tale esigenza è sicuramente l'oro, essendo quest'ultimo un colore tendenzialmente caldo. Evitare colori freddi come ad esempio l'argento.

Continua la lettura
45

Il make-up

Un'altra grande accortezza per valorizzare al meglio i capelli rossi risiede nel make-up. Non tutti sanno che il trucco è complementare sia al colore di capelli che al colore di pelle. Un colore di capelli rosso naturale, molto spesso, è associato ad una pelle abbastanza chiara. In questo caso, un tipo di trucco dai colori piuttosto caldi è l'ideale. Il colore perfetto di fondotinta è un rosa pesca. Tuttavia, molto spesso, le persone dai capelli rossi hanno lentiggini che caratterizzano il loro volto. Questa è una caratteristica naturale, che non guasta assolutamente.

55

Trucco giusto per occhi e labbra

In conclusione, anche gli occhi vanno truccati a dovere. Le persone dai capelli rossi con molta probabilità hanno occhi chiari. Il consiglio fondamentale è quello di usare ombretti dai colori caldi, come ad esempio bronzo, ambra o oro. Per quanto riguardo le labbra, la scelta è un po' più complessa. Non andranno molto bene né colori molto scuri, né colori troppo chiari. È sempre bene scegliere un lucidalabbra che conferisce un pizzico di lucentezza al volto, che non stona affatto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.