Come valorizzare i capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Un taglio corto è adatto sicuramente per tutte le donne. Esso, dona un'aria sbarazzina e se è sempre sufficientemente rivisto, (è meglio dare una controllatina ogni mese) il taglio corto dona un aspetto giovane e curato. Inoltre, è molto comodo per chi ha poco tempo a disposizione, perché è possibile lavare i capelli ed asciugarli con una certa velocità. Può capitare tuttavia, di essere restie a farsi fare un taglio corto di capelli, in quanto, soprattutto se si ha la fortuna di avere una folta capigliatura, si pensa che sacrificare i capelli tagliandoli, non si abbia più la possibilità di essere valorizzati da una bella e folta chioma. Questo modo di pensare può essere facilmente cambiato, perché' con un po' di fantasia ed un buon supporto professionale è possibile farsi attrarre da bellissimi tagli corti di capelli, adatti ad ogni viso, moderni e perché no, anche di per se valorizzanti della persona. Questa guida darà alcuni utili suggerimenti su come fare per valorizzare i capelli corti.

28

Occorrente

  • Cera per capelli
  • Gel per capelli
38

Scelta del taglio di capelli

Per i capelli corti è fondamentale l'aiuto di un parrucchiere esperto ed aggiornato per scegliere il taglio più adatto. In genere, sono da evitare tagli con geometrie rigide e troppo lineari ed orientarsi invece su un taglio morbido, che ben si adatterà alle caratteristiche del viso, con ciocche che, incorniciano il volto e/ o la base del collo. Quindi, la scelta di un buon taglio è la base di partenza per portare con disinvoltura i capelli corti. Sarà opportuno, specie se abbiamo i capelli lunghi o di media lunghezza, procedere per step ad accorciarli. È un compromesso ideale per non avere lo shock del cambiamento di immagine e vedersi completamente trasformati.

48

Un make up adeguato

Un taglio di capelli corto dona molto se viene valorizzato da un make up al viso adeguato. Siccome il viso è in evidenza è fondamentale dare la giusta attenzione di cura. Dobbiamo idratare la pelle e renderla luminosa con un adeguato tono di colore, anche spalmando un leggero strato di crema colorata o fondotinta. Per gli occhi l'ideale è usare un trucco anni '60, caratterizzato da una evidente linea di eyeliner e mascara. Le labbra, sono perfette se le trucchiamo di rosso o nella gamma del corallo, in modo da farne risaltare la voluminosità. Infine, per accentuare l'idea di freschezza di una chioma corta applichiamo sulle gote un blush rosato, molto naturale e bon ton. Anche un trucco più naturale è indicato, l'importante è che si abbiano sempre sopracciglia curate e colori tenui ed uniformi sul viso.

Continua la lettura
58

Abbigliamento e bigiotteria adatti

Anche l'abbigliamento ha un ruolo importante. Per esaltare il viso e lo stilyng dei capelli mettiamo maglioncini a collo alto in inverno e top all'americana in estate. Se ci sentiamo, scopriamo le spalle, gonne o pantaloncini, colori o fantasie, tutto sarà concesso con i giusti accostamenti. Un taglio corto si presta molto bene anche alla combinazione di più gioielli e bigiotterie più o meno vistose, tutto dipenderà dalla mise e dalla stagione. Anche un paio di orecchini chandelier in chiave gitana ed una collana rigida a girocollo possono essere un'idea per valorizzare il nostro taglio corto di capelli.

68

Cura dei capelli

È opportuno trattare i capelli utilizzando dei giusti accorgimenti. Non bisogna dimenticare mai di utilizzare prodotti di qualità ed anche di linee naturali. Oltre allo shampoo, ll balsamo, che oltre ad aiutarci a rendere i capelli più morbidi e lucidi, li renderà più facili da mettere in piega evitando il cosiddetto ed antipatico effetto "capello ribelle". Infatti, è consigliabile utilizzare il balsamo una o due volte la settimana e quindi dopo ogni shampoo; inoltre, è fondamentale concedersi una maschera oppure un impacco nutriente. In questo modo i nostri capelli saranno più corposi e sani, eviteremo una eccessiva opacità o secchezza ai capelli che non metterà in risalto ne' il taglio e neppure l'acconciatura. Per quanto riguarda il colore, vale lo stesso discorso relativo al taglio, facciamo cambiamenti graduali e soprattutto utilizziamo prodotti di qualità nel fai da te, oppure avvaliamoci di un valido professionista. L'utilizzo di cera e/o gel modellanti, danno quel supporto in più per completare il look desiderato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un look brillante, usate un cerchietto con pietre o strass

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Acconciature per capelli corti

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

Come essere sexy con i capelli corti

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti