Come valorizzare i capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un taglio corto è adatto sicuramente per tutte le donne. Esso, infatti dona un'aria sbarazzina e fa sembrare molto più giovani. Inoltre, è molto comodo per chi ha poco tempo a disposizione perché in poco tempo è possibile lavarli e asciugarli. In generale, parecchie donne non riescono a decidere come valorizzare i capelli corti in quanto erroneamente li giudicano poco femminili. Questo loro modo di pensare è certamente sbagliato, perché' con un po' di fantasia e qualche supporto è possibile realizzare pettinature eleganti e adatti ad ogni situazione. Questo tutorial dà alcuni utili suggerimenti per far cambiare idea e capire come valorizzare i capelli corti.

27

Struttura e colore dei capelli corti

Per i capelli corti è fondamentale l'aiuto di un parrucchiere esperto ed aggiornato per scegliere la linea più adatta. Bisogna rifiutare le geometrie rigide e troppo lineari, e scegliere invece un taglio morbido, che ben si adattano alle regolarità del viso con ciocche che incorniciano il viso o la base del collo. Anche il colore è importante: evitiamo le tinte troppo scure, specialmente se non siamo giovanissime. È opportuno preferire il biondo, il castano dorato ed il rosso mogano; anche le meches e colpi di sole vanno bene. Se vogliamo stupire scegliamo una colorazione strong, sicuramente di grande impatto. Ma niente colori pastello o ciocche rosate: i capelli corti abbisognano di un colore uniforme in modo da dare un effetto più naturale possibile.

37

Capelli corti e make up

Un taglio di capelli corto suscita interesse solo se valorizzato da un make up adeguato. Siccome il viso è in evidenza è fondamentale curarlo al massimo. Dobbiamo idratare la pelle e renderla luminosa con un giusto tono di fondotinta. Per gli occhi l'ideale è usare un trucco anni '60, caratterizzato da una spessa linea di eyeliner e molto mascara. Le labbra non sono da meno, sono perfette se le trucchiamo di rosso o nella gamma del corallo, in modo da farne risaltare la voluminosità. Infine, per accentuare l'idea di freschezza di una chioma corta applichiamo sulle gote un blush rosato, molto naturale e bon ton.

Continua la lettura
47

Capelli corti e abbigliamento

Anche l'abbigliamento ha un ruolo importante. Per esaltare il viso e lo stilyng dei capelli mettiamo maglioncini a collo alto in inverno e top all'americana in estate. Se ci sentiamo sensuali, scopriamo il collo con una scollatura sulla schiena. Un taglio corto si presta molto bene anche alla combinazione di più gioielli; è preferibile un pezzo importante e uno meno vistoso. Mettiamo poi un paio di orecchini chandelier in chiave gitana ed una collana rigida a girocollo.

57

Curare i capelli corti

È opportuno trattare i capelli utilizzando dei giusti accorgimenti. Non bisogna dimenticare mai il balsamo; questo prodotto oltre ad aiutarci a modellare il taglio per avere volume e struttura serve anche a proteggere i nostri capelli. Infatti, è consigliabile utilizzare il balsamo una o due volte la settimana; inoltre, è fondamentale concedersi una maschera oppure un impacco iper-nutriente. In questo modo i nostri capelli sono sempre voluminosi e curati fin dalla radice, in modo da evitare una eccessiva caduta che non renda più omogeneo il taglio dell'acconciatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere i capelli luccicosi, usate un cerchietto con pietre

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Acconciature per capelli corti

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

Come essere sexy con i capelli corti

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti