Come valorizzare i capelli bianchi

Tramite: O2O 13/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte donne non amano i capelli bianchi o "sale e pepe" e preferiscono tingerli non appena questi compaiono. Altre, però, scelgono di portare il più candido tra i colori con assoluta fierezza: una chioma bianca può infatti diventare un punto di forza, illuminando il viso e donando alla figura un aspetto assai elegante. Tuttavia, se non vengono adottati i giusti accorgimenti, le sontuose capigliature argentee diventano facilmente delle sgradevoli chiome trascurate. In questa guida vedremo alcuni piccoli accorgimenti per capire come valorizzare al meglio i capelli bianchi e portarli con orgoglio.

26

Occorrente

  • Phon, spazzola, spray termoresistente, lacca, olio di semi di lino o crema.
36

Mantenere il capello lucido

Un capello curato, è sempre attraente, indipendentemente dal colore. Il primo segno dei capelli curati lo notiamo attraverso i gradi di lucentezza e morbidezza. Considerato ciò, per dare un tocco di luce ai capelli si può utilizzare un olio sia prima che dopo l'asciugatura, come ad esempio quello ai semi di lino o alle noci di macadamia. Bisogna fare tuttavia molta attenzione alla quantità di prodotto da usare, per non ungere o appesantire troppo la chioma. L'olio garantirà una maggiore lucentezza e proteggerà sia la cute che le punte. Altre valide alternative sono i cristalli liquidi e gli oli in crema. Il trattamento viene potenziato da impacchi e maschere nutrienti fatti settimanalmente. Attenzione invece al balsamo: molti appesantiscono il capello e possono rendere difficile la fase della piega. Per non sbagliare, sceglietene sempre uno delicato e privo di siliconi.

46

Fare pieghe regolarmente

Il secondo elemento che ci fa notare la bellezza del capello è la piega perfetta. Andare settimanalmente dall'hair stylist può essere complicato, più che altro che una questione economica. Tuttavia questo non deve scoraggiare chiunque voglia mantenere una chioma ordinata ed attraente: bastano infatti spazzola, phon, bigodini ed un termoprotettore spray. I capelli vanno lavati, divisi in ciocche ed ognuna di queste va avvolta attorno ad un bigodino che va poi fermato con una pinza a becco di cicogna. Si vaporizza quindi con il termoprotettore ed il getto d'aria calda per almeno 10 minuti. Tolti i bigodini bisogna passare le mani tra i capelli per lasciare che la capigliatura risulti il più naturale possibile e va completato il lavoro con un velo di lacca spray. La piega va fatta regolarmente, almeno 3 volte a settimana.

Continua la lettura
56

Optare per un taglio adatto al proprio viso e usare uno shampoo dai sottotoni blu

Una delle scelte più importanti per mantenere al top qualsiasi capigliatura riguarda il taglio. Mentre per le giovanissime il lungo e fluente è sinonimo di freschezza e bellezza, per le donne mature con capello bianco sono consigliati i tagli medio e corto. Lo style può anche essere brioso, con geometrie particolari, oppure scalato, ma deve imperativamente adattarsi alla forma del viso. Per esaltare i riflessi argentei delle chiome agée, è bene usare degli shampoo adatti, che posseggano pigmenti dalle tonalità che virano tra il blu e l'indaco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli bianchi: 5 trucchi per nascondere la ricrescita

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

7 cose da sapere sui capelli bianchi

Capelli

Come coprire i capelli bianchi