Come valorizzare gli occhi piccoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La maggior parte delle donne aspira ad occhioni da cerbiatta, grandi, dalla forma ben definita e con ciglia lunghe. Purtroppo non tutte hanno la fortuna di possedere uno sguardo simile e seppur gli occhi piccoli siano carichi del loro fascino, è possibile correggere il tiro per ingrandirli ed illuminarli con dei semplici ed utili accorgimenti.
Vediamo subito attraverso questa breve guida: come fare per valorizzare questo particolare taglio d'occhi.

25

Evitare la matita nera

In primis, assolutamente da evitare, sono la matita nera nella rima interna dell'occhio e la riga netta di eyeliner che si protrae fuori dai confini naturali della palpebra, allungandosi in una coda smisurata: infatti il colore nero rimpicciolisce ulteriormente lo sguardo.
Ciò che invece potete fare è passare un po' di matita color burro/rosa chiaro nell'occhio.
È consigliabile mantenere morbida anche la forma delle sopracciglia, senza sfoltirle troppo col rischio di ridurle ad una striscia sottile e scura.

35

Utilizzare matite colorate

Le matite colorate possono ricorrere in vostro aiuto se volete definire l'espressione. Sarebbe meglio prediligere, come nel caso degli ombretti, tonalità fresche e soft, ma è sconsigliabile usare in combinazione entrambi i prodotti, per evitare di caricare l'espressione. Potete applicarle sulla palpebra, come se fosse una riga di eyeliner, o leggermente nella rima interna dell'occhio, sia superiore che inferiore. Il mascara, anche se nero, aiuta tantissimo ad aprire lo sguardo. Applicatene generosamente sulle ciglia superiori ma mai su quelle inferiori altrimenti otterrete l'effetto contrario, ovvero un eccessivo rimpicciolimento dell'occhio!

Continua la lettura
45

Utilizzare colori chiari

Sono da preferire, qualora abbiate una particolare predisposizione per gli ombretti, colori chiari, luminosi, pastello, come il rosa, il celeste, il panna, il bianco (nell'arcata sopraccigliare), giallo paglierino, oro, argento, lilla. Se invece non riuscite proprio a fare a meno dei colori scuri, può esservi concesso un marrone, un bronzo o un vinaccia. Potete scegliere indistintamente tra colori matt e shimmer. Se decidete di mantenere lo sguardo piuttosto naturale, potete puntare sulle labbra con un bel rossetto che metta in risalto l'incarnato e la forma della bocca. Ovviamente sta a voi decidere quali prodotti e quale make-up ideare: il trucco (nel vero senso della parola) è quello di sperimentare e verificare quale combinazione di colori e/o cosmetici sta meglio sui vostri occhi e, in generale, sul vostro viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Come valorizzare gli occhi con il trucco

Make Up

Come valorizzare gli occhi a mandorla

Make Up

Come valorizzare gli occhi piccoli

Make Up

Come valorizzare lo sguardo

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri