trucco occhi neri

Come valorizzare gli occhi neri

Noi donne generalmente ci dedichiamo a noi stesse valorizzando il nostro viso con il trucco.

Che sia leggero, stile acqua e sapone, oppure un po’ più marcato, il make up mette in evidenza i nostri punti di forza, come le labbra e gi occhi. Molte di noi non riescono a trovare il trucco giusto per risaltare gli occhi. La scelta dei colori, infatti, è davvero difficile ma non dobbiamo perderci d’animo. In base al colore dei nostri occhi ci sono tonalità specifiche da utilizzare. Se non siete particolarmente esperte di make up e avete bisogno di risaltare i vostri splendidi occhi scuri, ecco una guida che vi aiuterà! In pochi semplici passi vi spiegherò come valorizzare gli occhi neri.

Upcycling beauty, la cosmetica che ricicla gli scarti alimentari

VEDI ANCHE

Upcycling beauty, la cosmetica che ricicla gli scarti alimentari

Occorrente

  • Ombretto marrone chiaro e scuro
  • Ombretto beige
  • Ombretto viola
  • Matita azzurra
  • Mascara
  • Pennellini per ombretto

Scegliere il make up giusto e dosarlo in modo equilibrato

Gli occhi neri sono magnetici, profondi e misteriosi. Talvolta incantano anche più degli occhi azzurri, soprattutto se messi in evidenza con il trucco più adeguato. Lavorare al make up per gli occhi neri non è facile. Bisogna fare attenzione a dosare i colori e a gestire luci e ombre. Il rischio principale sta nell’appesantire lo sguardo, ma talvolta può succedere anche il contrario. Per evitare di truccare gli occhi neri in modo troppo pesante o troppo leggero, si deve usare un make up deciso e al tempo stesso equilibrato. Innanzitutto è importante ricordare che gli occhi si truccano sempre per ultimi. Cominciate applicando sul viso un correttore per nascondere le imperfezioni. Poi stendete un velo di fondotinta per uniformare l’incarnato. Ora potete passare al make up sugli occhi.

Italian make-up: il nuovo trend è ormai virale

VEDI ANCHE

Italian make-up: il nuovo trend è ormai virale

Scegliere il colore dell’ombretto e applicarlo

Tra le varie tonalità cromatiche che valorizzano al meglio gli occhi neri trovate il marrone, il prugna, il blu e il verde. Fate attenzione quando applicate un ombretto di questo colore sulla palpebra mobile, perché in quel punto il tratto dovrà risultare particolarmente deciso. Se amate il nero, potrete impiegarlo per le sfumature. In questo modo riuscirete a definire i contorni dell’occhio e il vostro sguardo diverrà di gran lunga più profondo. Per illuminare lo sguardo potete optare per un ombretto chiaro che segua le tonalità del beige. Scegliete un colore brillante, dai toni dorati, e stendetelo sulla palpebra mobile. Il colore chiaro donerà lucentezza allo sguardo. Applicate poi un ombretto marrone non troppo scuro, per rendere più profondo e misterioso lo sguardo.

Valorizzare lo sguardo con due tonalità di ombretto, la matita nera e il mascara

Per valorizzare al meglio gli occhi neri, potreste giocare con i colori. Ad esempio potreste andare ad applicare un ombretto azzurro sulla palpebra inferiore e uno più scuro su quella superiore. Tra le ciglia passate una matita nera morbida, preferibilmente kajal. Subito sotto il sopracciglio provate a stendere uno strato di ombretto chiaro e otterrete una forma a mezzaluna davvero luminosa. Per completare il tutto, applicate un mascara volumizzante e avrete sicuramente degli occhi splendidi. Se volete intensificare lo sguardo, utilizzate un piega ciglia prima di passarvi il mascara e il vostro trucco non passerà di certo inosservato.

Soft beauty, la tendenza make up e capelli che punta sulla delicatezza

VEDI ANCHE

Soft beauty, la tendenza make up e capelli che punta sulla delicatezza

Consigli

  • Truccate prima il resto del viso, dopodiché potrete dedicarvi agli occhi.
  • Sfumate l’ombretto verso l’esterno della palpebra per non sovraccaricare gli occhi con un colore uniforme.
Riproduzione riservata