Come valorizzare gli occhi gioiello e cosa sono

  • 03 10 2022

1/5 – Introduzione

Gli occhi gioiello sono bellissimi e tantissime donne cercano di valorizzarli nel modo migliore. Si tratta di occhi brillanti e affascinanti che riescono a catturare lo sguardo di chiunque. Ma come poter valorizzare questi occhi? Ci sono diverse soluzioni che si possono attuare a seconda del proprio look e delle proprie caratteristiche estetiche. Ecco tutto quello che occorre sapere per poter far risaltare questi magnifici occhi.

2/5 – Valorizzare gli occhi gioiello per chi ha i capelli biondi

Le bionde possono prendere spunto dalle dive del cinema per poter valorizzare gli occhi gioiello. Un esempio da seguire in questo caso è quello della meravigliosa Charlize Theron che utilizza molto spesso tale effetto. In particolar modo, per riprodurre questa tecnica, occorre applicare una base in crema sul viso e poi procedere con un trucco oro, stendendo il colore dorato sull’angolo interno dell’occhio e fin sotto l’occhio. Per dare profondità poi, si può sfumare un ombretto bronzato nella piega dell’occhio.

3/5 – Valorizzare gli occhi gioiello per chi è castana

Chi è castana può seguire l’esempio di Jennifer Lopez e riprodurre il trucco che la cantante spesso utilizza. In pratica bisogna applicare un ombretto bianco perla sulla palpebra e procedere con l’uso di due ombretti argentati, uno più chiaro e uno più scuro. Il primo deve essere messo sulla palpebra mobile mentre il secondo va sulla piega e sfumato sulle sopracciglia. Infine, si può aggiungere un tocco con l’eyeliner nero. Questo trucco va bene per le donne castane con occhi gioiello che hanno sia pelle chiara che pelle scura.

4/5 – Valorizzare gli occhi gioiello con un trucco smeraldo

Questa tecnica si sposa alla perfezione con coloro che hanno i capelli rossi, naturali oppure tinti. Nel dettaglio, bisogna scegliere un ombretto verde smeraldo come trucco principale e poi abbellirlo con un ombretto terracotta che va sfumato nella piega dell’occhio. Per completare poi, bisogna passare la matita nera e applicare il mascara.

5/5 – Trucco zaffiro per gli occhi gioiello delle more

Infine, chi è mora può usare un trucco zaffiro per valorizzare gli occhi gioielli. Come prima cosa, occorre usare un ombretto blu scuro intorno all’occhio, sfumandolo con un pennello morbido. Occorre poi proseguire con lo stesso pennello ma questa volta utilizzando un ombretto azzurro cielo. Il risultato finale sarà meraviglioso e si può completare il tutto con matita blu e mascara.

Riproduzione riservata