Come valorizzare gli occhi con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi parlerò di come valorizzare gli occhi con il trucco. Per le donne gli occhi sono una parte fondamentale del viso, forse il punto più importante proprio perché è la prima parte che l'uomo guarda in una donna e per questo giocano un ruolo davvero fondamentale. Truccare gli occhi è un'arte: è grazie a quest'arte che una donna può dare al suo viso un'espressione nuova, ma al contempo personale, a seconda della situazione che dovrà affrontare.

27

Occorrente

  • matita
  • eyeliner
  • ombretto
  • mascara
37

Borse ed occhiaie

È chiaro che, a seconda delle situazioni o degli eventi per i quali sarai tenuta a prepararti, dovrai truccare gli occhi in un certo modo, per valorizzarli al meglio. Prima di tutto, devi pensare alla base, soprattutto se sei una persona che ha le occhiaie accentuate oppure le borse sotto gli occhi, dovrai stendere una crema "riempitiva" sotto l'occhio e sfumare tutto intorno di modo da portare tutta la superficie dello sguardo sullo stesso piano.

47

Occhi incavati o sporgenti

A questo punto, c'è da sottolineare che la forma degli occhi può cambiare da persona a persona, ad esempio allungati, piccoli, sporgenti o incavati. Se hai gli occhi incavati dovrai portare dei punti luce nella zona dell'incavatura, dovrai stendere sulla parte alta della palpebra superiore un ombretto molto chiaro per poi apporre, sulla parte mobile, un colore scuro. In questo modo, illuminerai la parte dell'occhio che tende ad essere nella zona d'ombra. Se, invece, hai gli occhi sporgenti, il gioco sarà esattamente l 'opposto.

Continua la lettura
57

Occhi all'ingiù

Se hai gli occhi che tendono verso il basso, invece, stendi una linea sottile di eyeliner sulla palpebra superiore mobile, partendo dalla parte interna dell'occhio ossia quella più vicina al naso. Man mano che segui la palpebra e disegni verso l'esterno orientandoti verso la tempia, inspessisci la linea per dare una forma più regolare all'occhio. In questo lo sguardo sarà riequilibrato.

67

Occhi all'insù

Se, invece, hai gli occhi all'insù, segui il procedimento opposto, sempre giocando con lo spessore della linea dell'eyeliner e, eventualmente, con un'ombreggiatura fatta a matita. Il mascara è sempre consigliabile, in particolar modo per le donne che hanno gli occhi piccoli, che dovranno stare attente a truccare la parte superiore dell'occhio di scuro e la parte inferiore di chiaro, per ingrandirne la forma.

77

Tinte e colori

Infine, anche i colori scelti, ovviamente, hanno un ruolo importante per valorizzare gli occhi, scegli tinte più sulle tonalità pastello per un trucco da giorno e soprattutto se sei chiara di carnagione ed hai i capelli sulle sfumature del biondo. Se hai, invece, un colorito più scuro puoi puntare sui colori caldi sia che tu abbia occhi color marrone o più chiari dal verde all'azzurro. Ovviamente l'ombretto dovrà sempre essere applicato sfumandolo dalla parte più vicino al naso verso l'esterno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Make Up

Come valorizzare gli occhi a mandorla

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Come valorizzare gli occhi piccoli