Come valorizzare gli occhi a mandorla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli occhi a mandorla, pur essendo già molto belli grazie ai loro tratti armoniosi, possono essere ulteriormente valorizzati utilizzando il giusto tipo di make up, che deve essere anche qualcosa di molto semplice e facile da riprodurre in pochissimi minuti, per renderli ancora più belli e affascinanti. A tal riguardo, nei successivi passi di questa guida, vi spiegherò come valorizzare gli occhi a mandorla.

27

Occorrente

  • Matita
  • Mascara
  • Eyeliner
  • Ombretti
37

Utilizzare degli ombretti dai toni scuri

Prima di mettere mano ai pennelli, è necessario partire da alcune considerazioni. Anzitutto, dovete tener conto del fatto che gli occhi di questo tipo devono essere solo valorizzati con il trucco, ed è sempre meglio non esagerare e mantenere l'occhio il più naturale possibile, sia nella forma che nel colore. Per quanto riguarda gli ombretti, i più consigliati sono quelli dai toni scuri, in particolare se volete dare profondità allo sguardo. Per prima cosa, partite dal trucco più semplice utilizzando l'eyeliner, che è il solo in grado di dare allo sguardo un effetto meraviglioso, ovviamente impiegandolo nel modo giusto. Il consiglio in merito è di utilizzarne uno nero a penna, decisamente più pratico per un make up di questo genere.

47

Tracciare una linea sottile con l'eyeliner

Iniziate tracciando una linea abbastanza sottile partendo da quasi metà occhio, lasciando libera la parte interna per non chiudere lo sguardo. Successivamente, tracciate una piccola coda all'insù, un'abbondante passata di mascara nero e, se necessario, utilizzate anche un buon piegaciglia. Un altro modo per valorizzare gli occhi a mandorla è l'ombretto in polvere, meglio se opaco, ed anche in questo caso il consiglio è di utilizzare colori scuri, non necessariamente il nero, ma piuttosto dei marroni molto caldi per creare delle sfumature, donando sì profondità ed armonizzando lo sguardo, ma mantenendolo molto naturale.

Continua la lettura
57

Terminare il make up con il mascara

In questo caso, sfumate con dei pennelli morbidi degli ombretti marroni verso l'esterno dell'occhio e sottolineate questo tratto sfumando un ombretto dal tono un po' più scuro, accentuando così la "coda" finale. Se avete un occhio abbastanza grande utilizzate all'interno una matita nera, sia nella parte inferiore che superiore, e terminate con una leggerissima linea di eyeliner sulla palpebra, iniziando da quasi metà occhio fino alla fine. Se, invece, avete occhi molto piccoli, evitate di mettere la matita interna nella parte inferiore, ma limitatevi alla parte superiore con un tratto leggero. Infine, terminate il vostro make up con del mascara.  

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come adattare l'eyeliner alla forma degli occhi

Make Up

Come realizzare unghie a mandorla

Make Up

Come utilizzare l'eyeliner

Make Up

Come realizzare una matita per kajal

Moda

Quale forma delle unghie scegliere in base alle proprie mani

Make Up

Occhi sporgenti: i trucchi per valorizzarli

Make Up

Come fare le unghie a stiletto

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu