Tramite: O2O 24/08/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente al loro aspetto e a valorizzare alcune parti del loro corpo, soprattutto gli occhi con i quali riescono ogni volta ad ammaliare chi le guarda. In commercio esistono moltissimi trucchi adatti per questo scopo, ma non tutti sanno come utilizzarli al meglio e rendersi affascinanti e piacenti. Gli occhi sono lo specchio dell'anima e, con un semplice sguardo, si è in grado di dire molte cose. Questa delicata e focale parte del nostro viso, però, viene spesso sottovalutata. Molte persone, ad esempio, pensando di avere una tonalità di colore degli occhi banale, poco attraente. Al contrario, ogni sguardo ha la sua particolarità, una propria bellezza ma, quello che solitamente avviene, è che non vengano valorizzati come dovrebbero. Attraverso questa guida sarete in grado di valorizzare al massimo il colore dei vostri occhi attraverso piccoli segreti di make-up. Con semplici piccole mosse aumenterete quindi, non solo il potere dei vostri occhi, ma aumenterete anche la vostra autostima utilizzando i vostri occhi come vera e propria arma di seduzione. Scopriamo insieme come fare con questa guida su come valorizzare al massimo il colore degli occhi con il trucco. Attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili consigli che vi permetteranno di dare valore ai vostri occhi molto rapidamente. Mettiamoci quindi al lavoro.

25

Trucchi per gli occhi

Analizziamo caso per caso come poter valorizzare i vari tipi di colore. Ognuno di essi, infatti, viene risaltato se contornato da ombretti o matite di un certo tipo di tonalità. Il segreto? Sicuramente è quello di riuscire a donare luminosità e magnetismo a tutto lo sguardo. La prima cosa da fare in assoluto è preparare una buona base per il trucco, aiutandovi con i prodotti che utilizzate solitamente per la vostra routine di bellezza: fondotinta, primer, semplice crema con del fard. Insomma, diamo un tono omogeneo alla pelle che sarà quindi pronta per essere truccata! Partiamo dai colori di occhi più scuri, ossia nero, e marrore di cui possiamo avere varie tonalità, come il marrone chiaro ed il marrone scuro. Per queste colorazioni il gioco è molto facile. Non c'è praticamente limite alla vostra fantasia! Nel caso del marrone chiaro, per rendere lo sguardo magnetico, preferite i forti contrasti con tinte scure e intense (come ad esempio il blu, il verde, il grigio e il viola). Una volta steso l'ombretto, come più vi piace, rifinite con un mascara scuro o marrone e una matina nera o del colore dell'ombretto per risaltarne i contorni ed impreziosirli con un tocco di luce. Nel caso del marrone scuro o nero, avendo un colore ben definito, risalterete ancora di più lo sguardo orientandovi sui colori oro, bronzo e marrone. In questo caso cercate di evitate l'aggiunta delle matite o orientatevi sempre un colore marroncino dorato.

35

Occhi chiari

Se invece avete gli occhi chiari, invece, la scelta dipende dal tono predominante. Se avete gli occhi azzurri, ad esempio, saranno i colori caldi a venirvi incontro e ad esaltare straordinariamente i vostri occhi. Scegliete quindi colori come l'arancione, il giallo, il rosso, ocra, bronzo e tutte le tonalità più chiare o più scure. Se invece avete gli occhi verdi, le sfumature da prediligere saranno quelle del rosso, dell'arancione e del viola, quindi sempre colori caldi ma luminosi. Anche per quanto riguarda il colore della matita, scegliete sempre colori caldi o tendenti al rosso. In entrambi i casi si consiglia di rifinire lo sguardo con una passata di mascara nero.

Continua la lettura
45

Color nocciola

Per concludere, indaghiamo sulle possibilità che abbiamo per valorizzare gli occhi color nocciola. Questo tipo di occhi è il più particolare perché ha sfumature di colori giallo, di verde e di marrone. In questo caso, allora, dovrete guardare attentamente i vostri occhi e capire quale colore sembra predominante e scegliere di applicare del trucco della colorazione ideale a valorizzare quel tono. Quindi, se ad esempio il colore predominante sarà il verde, procedete con il trucco come se aveste gli occhi verdi, e così via.
Valorizzare gli occhi ed eseguire un buon trucco non sempre risulta facile, ci vuole pazienza e anche un po' di maestria. Alcuni buoni consigli vi permetteranno di eseguire il lavoro nella maniera migliore possibile, e con un po' di pratica sicuramente ne trarrete beneficio ed applicherete un trucco che farà risaltare il colore dei vostri occhi.
Con questi piccoli consigli speriamo di avervi dato un po' di materiale per potervi sbizzarrire e per poter valorizzare il colore dei vostri occhi in modo semplice ed anche divertente! Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Come valorizzare gli occhi a mandorla

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come avere occhi da cerbiatta con il trucco

Make Up