Come utilizzare un pennello angolato per blush

Tramite: O2O 05/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il momento del make up è un momento particolare per la giornata di noi donne. Molto spesso ci svegliamo e nel guardarci allo specchio rifiutiamo quello che vediamo, per questo motivo armate di trucchi ed attrezzi del mestiere ci mettiamo all'opera per migliorare, o per lo meno provare a migliorare, l'aspetto che non ci piace. Nella fase di preparazione un elemento molto importante è l'utilizzo di attrezzi idonei ad essere utilizzati per il loro scopo. In questa guida vi mostrerò come utilizzare un pennello angolato per blush.

26

Occorrente

  • Pennello angolato per blush
36

Applicare il blush in realtà è un'operazione piuttosto semplice ma tante volte, se non applicato nella maniera e nelle corrette quantità, può dare effetti particolarmente orribili. Generalmente si tende ad utilizzare un pennello angolato in maniera tale da rendere più agevole l'applicazione del blush. Come prima cosa è bene scegliere il tipo giusto di blush, quelli in polvere vanno bene se avete la pelle grassa, mentre quelli in crema sono l'ideale se avete la pelle secca. La scelta di prodotti adatti alle caratteristiche proprie della nostra pelle riveste un ruolo molto importante per quello che sarà l'effetto finale.

46

Per cominciare scegliete una zona della casa ben illuminata da luce il più possibile naturale sarebbe utilizzare uno specchio retroilluminato che vi aiuterà ad enfatizzare le caratteristiche del vostro volto e vedere bene quello che state facendo. Lavatevi prima il viso ed applicate il fondotinta, il correttore ed il bronzer che usate regolarmente. Passate al blush solo dopo esservi truccate completamente.
Se state usando un fard in polvere, posate un pennello angolato di medie dimensioni sulla polvere e date dei piccoli colpetti per rimuovere quella in eccesso. Se state usando un prodotto in crema o in gel, tamponatelo prima sulle guance usando il vostro anulare. Iniziate con pochissimo blush: è più facile aggiungerne un po' se ne avete messo poco, piuttosto che rimuoverlo se avete esagerato con la quantità.

Continua la lettura
56

Spingete le labbra all'infuori come per dare un bacio e applicate il blush. Questo gesto vi aiuterà a trovare l'ombra naturale del vostro zigomo. Non sorridete, poiché le guance si sposterebbero verso l'alto creando un'ombra sbagliata. Applicate un po' di fard partendo dalla parte più sporgente dello zigomo, con movimenti circolari verso l'esterno, sfumando bene il colore. Evitate di disegnare linee diagonali, poiché apparirebbero poco naturali, e finireste per sembrare dei pagliacci. Se doveste applicare accidentalmente troppo blush, potete coprirlo con della cipria trasparente per camuffare il colore. Ripetete l'operazione anche con l'altro zigomo, puntando ad un risultato più simmetrico possibile. Applicate sul viso una cipria trasparente per fissare il trucco. Ricordatevi che il fard sottolinea difetti come couperose o brufoli, e assieme al correttore e al fondotinta, aggravano la situazione della pelle già irritata. Se avete capillari rotti o brufoletti, rinunciate a fard, polveri e creme fino a quando l'aspetto della pelle migliora. Lavate il viso con detergenti specifici ed applicate crema idratante mattina e sera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per applicare il blush

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

Come scegliere il colore del blush

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come scegliere il colore del blush in base alla pelle

Make Up

Come ricompattare un blush rotto

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco