Come utilizzare l'olio di oliva per nutrire i capelli secchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli secchi sono una conseguenza di uno squilibrio interno ed esterno all'organismo. Un'alimentazione scorretta e lo stress agiscono sul cuoio capelluto e ne riducono il sebo. I capelli ne risentono, diventando fragili, aridi e sfibrati. In commercio come nei parrucchieri professionisti si possono acquistare diverse soluzioni in fiale. I prodotti garantiscono un buon effetto, tuttavia hanno prezzi esorbitanti. Per nutrire i capelli secchi in maniera economica ed efficace, utilizzare l'olio d'oliva. I risultati saranno visibili già dalla prima applicazione. Tuttavia, la procedura richiede molta costanza. Per completare il trattamento gioveranno circa trenta minuti o un'ora. In questo frangente si potranno eseguire attività leggere senza eccessivi movimenti (lettura, PC e quant'altro).

27

Occorrente

  • Caraffa capiente
  • Olio d'oliva
  • Pellicola trasparente
  • Acqua corrente (riscaldata)
37

Per iniziare, preparare una caraffa e versarci l'olio d'oliva. La quantità dovrà coprire uniformemente tutti i capelli. Sciacquare bene la chioma con acqua piuttosto calda e tamponare con un asciugamano per togliere l'acqua in eccesso. Spargere l'olio d'oliva sui capelli secchi e sfibrati ed insistere in modo particolare sulle punte. Massaggiare dolcemente il cuoio capelluto per nutrire la cute e le radici in profondità.

47

Per nutrire i capelli lunghi ed operare più facilmente, raccoglierli in uno chignon. Sistemare le punte all'interno per evitare ostacoli nell'applicazione. Avvolgere la pellicola trasparente intorno ai capelli. In questo modo, l'olio d'oliva non gocciolerà. Soprattutto rallenterà la dispersione del calore per facilitare l'assorbimento dei nutrienti. Lasciare in posizione almeno per mezz'ora (meglio prolungare ad 1 ora). Maggiore sarà la posa, migliori saranno i risultati. Si otterrà una capigliatura più lucente, morbida e disciplinata.

Continua la lettura
57

Trascorso il tempo indicato, togliere con calma la pellicola trasparente. Risciacquare più volte i capelli con acqua tiepida per eliminare l'eccesso di olio d'oliva. Procedere poi con il normale lavaggio. Utilizzare uno shampoo neutro diluito in acqua. Ripetere la procedura una seconda volta per togliere ogni possibile residuo oleoso. Non applicare il balsamo perché renderebbe i capelli eccessivamente grassi. Sciacquare con acqua fredda per qualche secondo per chiudere i pori. Procedere con l'asciugatura e la piega. I capelli secchi saranno più nutriti e robusti. Per risultati migliori e duraturi ripetere questo trattamento ogni 2 o 3 settimane.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificare di avere a disposizione circa 1 ora / 1 ora e mezza per completare il trattamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli con l'olio d'oliva

Capelli

Come realizzare un balsamo per capelli all'olio di oliva

Capelli

Come trattare i capelli con l'olio di oliva

Capelli

Come fare una crema per capelli all'olio d'oliva

Capelli

Rimedi per i capelli secchi

Capelli

5 ingredienti naturali per nutrire i tuoi capelli

Capelli

Come nutrire i capelli con l'uovo

Capelli

5 maschere per il trattamento dei capelli secchi