Come utilizzare lo yogurt per curare il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Lo yogurt è un alimento completo che contiene diverse sostanze benefiche per il nostro corpo. Molti credono che vada soltanto mangiato ma non è così: si può usare anche esternamente perché è molto nutriente anche per i capelli e per la pelle. Si può preparare anche in casa con o senza la yogurtiera e con pochissimi soldi avrai un vero e proprio trattamento di bellezza proprio dentro le mura domestiche. Seguite attentamente gli esaurienti passi di questa guida e scoprirete come utilizzare lo yogurt per curare il corpo.

28

Occorrente

  • 3 vasetti di yogurt
  • un'arancia
  • acqua
  • 6 mandorle
  • una spugnetta
  • olio d'oliva
  • miele
  • un guanto di crine
38

Innanzitutto devi sapere che potrai utilizzare lo yogurt come struccante delicato per il viso. Aggiungendo qualche ingrediente otterrai un prodotto eccezionale e per di più naturale. Inizia col frullare sei mandorle, prive di pellicine, con tre cucchiai di yogurt bianco e utilizza il preparato come base struccante, che poi rimuoverai con una spugnetta, oppure come detergente per la pulizia quotidiana del viso. È ottimo anche come scrub.

48

Lo yogurt può essere un eccellente balsamo per i capelli, rendendoli morbidi e lucenti. Intiepidisci una tazzina di olio d'oliva e aggiungi un vasetto di yogurt naturale poi, mescola i due ingredienti finché non si fondono alla perfezione e poi applica il composto sui capelli puliti e leggermente umidi. Lascia in posa per almeno dieci minuti, affinché la miscela agisca in profondità, prima di risciacquarli e avrai dei capelli che sembreranno di seta.

Continua la lettura
58

Puoi usarlo anche per dare un aspetto luminoso al tuo viso: prendi un vasetto di yogurt, spremi 1/4 d'arancia e mescola insieme i due ingredienti poi, distribuisci il composto così ottenuto in maniera uniforme sul viso. Proverai immediatamente una piacevole sensazione di freschezza e sentirai anche la pelle più distesa. Dopo cinque minuti, risciacqua con abbondante acqua tiepida e tampona con una tovaglia di filo.

68

Se la tua pelle è secca lo yogurt può inoltre esserti molto d'aiuto. Prendi un mezzo vasetto di yogurt bianco e mezzo bicchiere di miele, mescola bene i due ingredienti e poi spalma il composto sul viso che terrai in posa per un quarto d'ora circa, giusto il tempo per svolgere la sua azione emolliente poi, rimuovi delicatamente con acqua tiepida.

78

Se vuoi invece ottenere uno scrub per il corpo basta spalmare dello yogurt bianco magro, aggiungendo magari del miele e delle albicocche, sul viso, sulle gambe e sulle braccia dopo, lasciare agire dai dieci ai venti minuti. Infine fai la doccia, aiutandoti con un guanto di crine. Non solo la pelle sarà pulita e nutrita ma anche delicatamente profumata alla frutta.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi usare lo yogurt scaduto per pulire l'ottone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come Idratare I Capelli Con Lo Yogurt

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come usare l'olio per curare i vostri capelli

Capelli

Come curare i capelli lisci

Capelli

Come curare la pelle con il limone