Come utilizzare l'henné

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'hennè è una pianta non un prodotto chimico, che cresce in climi molto caldi. Come una pianta naturale presenta un solo colore, dalle tonalità arancione-rossastro. La polvere di hennè è mescolata con una pasta, che può essere usata per tingere i capelli o per creare disegni di arte sul corpo. Finché si utilizza il 100% della polvere di hennè allo stato puro, si possono usare coloranti e trattamenti come si fa normalmente. Non dovrai aspettare mesi per fare i trattamenti chimici / coloranti. L'unico modo per rimuovere l'hennè, è quello di far crescere o tagliare i capelli tinti. Se si dispone ha un cuoio capelluto asciutto, allora bisognerà idratarlo. Ecco alcuni semplici consigli su come utilizzare l'henné.

26

Occorrente

  • Polvere di henné
  • Acqua calda
  • sale grosso
36

L'utilizzo varia in base al colore dei capelli. Infatti se hai i capelli rossi puoi utilizzare l'henné naturale al 100% per rendere più lucida e vivace la tua chioma. Puoi usare lo stesso tipo di henné se hai una chioma castana con qualche capello bianco. Per realizzare la ricetta base ti servono henné naturale (lo trovi in erboristeria o nei negozi specifici di prodotti per capelli), un po' di acqua calda e un cucchiaino di sale grosso. Lascia riposare la miscela per 5 ore, tenendola in un posto caldo e coprendola con la pellicola. In questo modo il composto si ossida, rilasciando il colore.

46

Dopo aver fatto questa miscela fai un impacco ai tuoi capelli, distribuendolo su tutto il cuoio capelluto con un pennello grande. In questo modo il colore penetrerà a fondo e il risultato sarà omogeneo. Fai molta attenzione a non dare il prodotto sulla pelle, perché macchia e si leva con difficoltà. Per evitare ciò vi consigliamo un piccolo trucco, prendete del gel per capelli e spalmatelo lungo tutto il bordo del viso, tra la pelle e l'attaccatura dei capelli.

Continua la lettura
56

Ci sono anche altri tipi di henné come quello neutro oppure quello emolliente, che non impartiscono una colorazione ai capelli ma servono esclusivamente a rinforzarli. Ad esempio aggiungendo un cucchiaio di aceto o di succo di limone al preparato base, l'henné sarà più coprente ed il colore più intenso.

66

Essendo un prodotto naturale, l'henné non ha controindicazioni ma è importante non abbinarlo a tinture chimiche. Per questo, se hai colorato i capelli con prodotti a base di ammoniaca o altri ingredienti chimici, aspetta almeno 3 mesi prima di provare con l'henné. Il contrasto tra ingredienti naturali e chimici potrebbe infatti creare colori innaturali sui tuoi capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come scegliere il colore dell'henné

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Capelli

Come fare la tinta all'hennè per capelli

Capelli

Come utilizzare l'henné

Capelli

Come tingere i capelli con l'hennè

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Capelli

Come Ottenere Un Riflesso All'Hennè Rosso