Come utilizzare le maschere viso di tessuto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete sempre aggiornate su tutte le novità che riguardano bellezza e cosmetica, sicuramente saprete che da qualche tempo le maschere viso sono decisamente cambiate. Infatti le maschere di ultima generazione non sono più creme o lozioni da applicare sul viso e lasciare agire per qualche minuto, ma sono realizzate in tessuto. Un rituale di bellezza come l'applicazione di una maschera una volta alla settimana è un must per avere un viso sempre luminoso ed idratato. Se volete saperne di più, ecco un'utile guida per voi. Scopriamo insieme come utilizzare le maschere viso di tessuto.

27

Occorrente

  • Maschera in tessuto
  • Acqua tiepida
  • Latte detergente
  • Scrub fai da te
  • Crema da giorno o da notte
37

Le maschere in tessuto sono delle maschere che vanno applicate direttamente sul viso, senza bisogno di essere spalmate e talvolta senza bisogno di risciacquo. Il tessuto ipoallergenico con cui è realizzata la maschera è impregnato di una molteplicità di sostanza benefiche per la pelle del viso: il primo passo è quindi quello di scegliere la maschera in tessuto più adatta a voi. Se avete una pelle grassa orientatevi su una maschera astringente, se invece la vostra pelle tende a seccarsi scegliete una maschera idratante e nutriente. Il consiglio è quello di optare sempre per prodotti ricchi di sostanze benefiche naturali.

47

Per prima cosa struccatevi senza fretta con il vostro latte detergente e lavate il viso con i vostri prodotti abituali: la maschera in tessuto va utilizzata su un viso perfettamente pulito e deterso. Legate i capelli o raccoglieteli con un cerchietto o una cuffia. Togliete la maschera dalla confezione e fatela aderire perfettamente al vostro viso: sarà un gioco da ragazzi visto che questa maschere sono già sagomate in modo da lasciare scoperti gli occhi e le labbra. Non abbiate fretta: le maschere in tessuto hanno un tempo di posa che può arrivare anche a 15 minuti. Rilassatevi e godetevi il vostro rituale di bellezza.

Continua la lettura
57

Quando sarà trascorso il tempo di posa potete rimuovere la maschera e gettarla: le maschere in tessuto si trovano in commercio in confezione monodose e sono sempre usa e getta. Se sentite il viso ancora umido o bagnato, non risciacquate: effettuate con i polpastrelli un delicato massaggio finché l'epidermide non avrà assorbito tutte le sostanze contenute nella maschera in tessuto. Se avete tempo a disposizione e volete concedervi un rituale di bellezza completo, effettuate anche un leggero scrub sulla pelle prima della posa della maschera.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre maschere e make up eco bio per la vostra bellezza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I migliori frutti per creare maschere viso

Prodotti di Bellezza

3 maschere viso al finocchio

Prodotti di Bellezza

Maschere viso all'acacia

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

Prodotti di Bellezza

Come approntare maschere alla frutta per ringiovanire il viso

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alle germe di grano

Prodotti di Bellezza

Migliori ingredienti per maschere e detergenti viso fatti in casa