Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Le maschere viso in tessuto sono trattamenti specifici e mirati, un valido aiuto per migliorare decisamente l'aspetto della propria pelle.

Le maschere viso maggiormente utilizzate sono probabilmente quelle in crema. Ultimamente però c’è stato un vero boom delle maschere viso in tessuto. Esse solitamente non richiedono alcuna preparazione in quanto vanno semplicemente applicate sulla pelle. Le maschere per il viso in tessuto sono considerate trattamenti ad effetto “urto” poiché contengono una concentrazione maggiore di attivi. Inoltre, possono vantare una migliore efficacia grazie all’effetto “occlusivo” che creano sulla pelle. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come utilizzare le maschere viso di tessuto. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

Occorrente

  • Maschera in tessuto
  • Acqua tiepida
  • Latte detergente
  • Crema da giorno o da notte

Tipi di maschere viso di tessuto

Le maschere in tessuto ripristinano l’equilibrio idrolipidico della pelle. Allo stesso tempo esse ristabiliscono il PH fisiologico proteggendo la pelle anche dagli agenti atmosferici. Il tessuto ipoallergenico con cui viene realizzata la maschera è impregnato di una molteplicità di sostanze benefiche per la pelle del viso. È fondamentale però scegliere la maschera in tessuto più adatta alla propria pelle. Per una pelle grassa è fondamentale l’utilizzo di una maschera astringente. Mentre se la propria pelle tende a seccarsi bisogna scegliere una maschera idratante e nutriente. Comunque è opportuno optare sempre per prodotti ricchi di sostanze naturali ed allo stesso tempo benefiche.

Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Applicazione delle maschere viso di tessuto

Prima dell’applicazione della maschera bisogna struccarsi senza fretta utilizzando del latte detergente. Successivamente si deve lavare il viso con i prodotti abituali. La maschera in tessuto infatti deve essere utilizzata su un viso perfettamente pulito e deterso. Bisogna poi legarsi i capelli oppure raccoglierli con un cerchietto o una cuffia. È fondamentale scuotere la busta prima di togliere la maschera dalla confezione. In seguito bsogna fare aderire perfettamente la maschera sul proprio viso. Questa operazione è abbastanza semplice in quanto la maschera è già sagomata. Bisogna lasciarla in posa almeno per 15 minuti (anche 20/25 se si ha del tempo a disposizione).

Frequenza

Una volta trascorso trascorso il tempo di posa la maschera viso va rimossa e gettata. Se il tessuto è di pura cellulosa è indispensabile metterla nell’organico. Nel caso che dovesse restare qualche residuo di siero bisogna massaggiare il viso fino al completo assorbimento. Così facendo si possono sfruttare al massimo gli attivi di cui era imbevuta la maschera. Generalmente le maschere in tessuto possono essere applicate 2/3 volte a settimana. Si può anche decidere di variare la tipologia d’azione della maschera di volta in volta. Quindi ad esempio è possibile farne una idratante, dopo qualche giorno una purificante oppure antiage e così via. In commercio esistono tantissime confezioni monodose e sono sempre usa e getta. Indipendentemente dalla tipologia di maschera dopo la rimozione è importante l’applicazione di una crema viso. Questo passaggio dà la possibilità di mantenere più a lungo la pelle morbida, idratata e luminosa.

Riproduzione riservata