Sono moltissimi oggi i prodotti di bellezza in grado di migliorare l'aspetto della pelle del corpo e del viso, diminuendo rughe, rossori, screpolature e imperfezioni. Negli ultimi tempi si è diffusa una maschera per il viso davvero particolare, in grado di rimuovere in pochissime mosse tutti i punti neri del viso. Si tratta della "black mask", ovvero di un prodotto di colore nero, che riesce ad eliminare tutte le impurità contenute all'interno dei pori della pelle. Facile da utilizzare e di grande effetto, la maschera nera è davvero il cosmetico per eccellenza degli ultimi mesi. Se avete voglia di scoprire come utilizzare questo prodotto, continuate a leggere.
27
Occorrente
Black mask.
37
Lavare e asciugare il viso
La maschera nera è davvero un prodotto particolare grazie al suo colore, ma anche efficace, soprattuto se viene applicata nel modo corretto. Per fare aderire la maschera e per ottenere gli effetti benefici migliori, è senza dubbio indicato iniziare a lavare bene il viso con acqua calda e non fredda, per far dilatare tutti i pori della pelle ala massimo. Una volta che avrete lavato e inumidito bene il viso, dovrete asciugarlo tamponandolo bene con un'asciugamano di cotone, senza strofinare. Il viso dovrà restare leggermente inumidito e non bagnato, quindi asciugate la pelle con delicatezza.
47
Applicare la maschera
Adesso che avrete terminato la prima fase, dovrete procedere con l'applicazione della maschera. Prendete il tubetto che contiene la maschera e spremete un po' del suo contenuto sulle vostre dita. Con entrambe le mani applicate e stendete la maschera su tutta la superficie del volto, evitando il contorno occhi, la bocca e le sopracciglia. La maschera dovrà essere applicata in maniera uniforme e lo strato del prodotto, dovrà essere più o meno abbondante. Poco prodotto, non riuscirà ad avere l'effetto desiderato della black mask, quindi applicatene un bel po', senza però eccedere. Lasciate agire la maschera per circa 15-20 minuti, fino a quando non si asciugherà completamente.
Continua la lettura
57
Staccare la maschera
Noterete subito quando dovrete staccare la black mask, perché il colore nero lucido del prodotto, tenderà a diventare opaco e la pelle del viso comincerà a tirare. La maschera seccando, tirerà via dal viso i punti neri, ma dovrete stare attenti a togliere bene la maschera. Staccate i bordi nella maschera partendo la mento e tirate la black mask dal basso verso l'alto pianissimo, in modo tale da tirar fuori tutti i punti neri. Rimuovendo la maschera, noterete attaccati sul prodotto secco tutti i punti neri del viso.
67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
Applicate la maschera minimo una volta al mese per mantenere la pelle priva di punti neri.
L'uomo proprio come le donne, necessita di parecchie cure di bellezza e di parecchi trattamenti benefici per apparire sempre in forma. La pelle del viso di un uomo, è sempre soggetta a stress continui non solo a causa delle intemperie come il freddo,...
Il contorno occhi è la zona del viso più delicata e difficile da trattare con creme e cosmetici. La vista è uno dei sensi molto importanti, trattamenti troppo aggressivi potrebbero procurare infiammazioni, bruciori e patologie serie agli occhi. Alcune...