Come utilizzare l'aceto di mele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'aceto di mele è un prodotto molto diffuso al giorno d'oggi non solo in campo culinario ma anche in numerosi altri campi. Sono moltissimi infatti gli usi che se ne possono fare: esso possiede numerose proprietà che possono aiutarci nella vita di tutti i giorni. Vediamo dunque in questa guida come utilizzare al meglio l'aceto di mele.

25

Occorrente

  • aceto di mele
35

L'aceto comunemente viene utilizzato in cucina, e non soltanto per condire, ma anche per eseguire in casa delle pulizie approfondite, come ad esempio rimuovere residui di calcare. Se lo aggiungiamo al detersivo, possiamo adoperarlo sia in lavastoviglie che in lavatrice. A trarne benefici, oltre a stoviglie e indumenti, saranno anche gli stessi elettrodomestici. L'aceto di mele può anche essere usato per dare lucentezza ai capelli: basta infatti aggiungere una piccola quantità all'ultimo risciacquo. Esso inoltre può anche servire ad abbassare di gran lunga la temperatura corporea. Dunque, essendo un prodotto versatile conviene averlo in casa e sempre a portata di mano.

45

Oltre a tutto ciò, vi è una vera è propria cura che si può fare con l'aceto di mele. Due mesi di cura con l'aceto di mele permette al sangue di raggiungere l'acidità necessaria per sciogliere il calcio depositato nelle articolazioni, decongestionando le vene e le arterie. La cura consiste nel bere due volte al giorno una bibita preparata con un cucchiaino di aceto di mele, un cucchiaino di miele e un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Questa bevanda può essere assunta durante i pasti oppure tra un pasto e l'altro. Questa cura riequilibra il corpo, perché purifica il sangue e tutti gli organi ne traggono beneficio. La digestione migliora, evitando formazione di gas e di acidità, riducendo così anche la caduta dei capelli e prevenendo fastidiosi mal di testa.

Continua la lettura
55

L'aceto di mele può essere dato anche ai bambini in caso di diarrea, seguendo sempre la dose consigliata di un cucchiaino di aceto, un cucchiaino di miele e mezzo bicchiere di acqua. Se il gusto acidulo non piace, possiamo regolare le dosi aggiungendo del miele o dell'acqua. In più, esso viene consigliato anche nelle diete. Si è infatti scoperto che se viene consumato durante i pasti, può ridurre notevolmente la velocità del rilascio del glucosio nel sangue dall'intestino. Per dimagrire dunque, possiamo utilizzarlo nel seguente modo: sciogliamo due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere di acqua e beviamo questa miscela prima di ogni pasto principale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come rendere brillanti i capelli utilizzando l'aceto di mele

Capelli

Come mantenere sani e lucidi i capelli con l'aceto di mele

Capelli

Come rinvigorire i capelli con impacchi all'aceto

Capelli

Come lavare i capelli grassi con l’aceto

Capelli

Come avere capelli lucidi e forti

Capelli

Crema per capelli con ingredienti naturali

Capelli

Come lavare e mantenere i dreadlocks