Come utilizzare la spuma per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La spuma, anche definita come "mousse", rappresenta un importantissimo alleato di bellezza per la definizione dei propri capelli. Qualsiasi donna che abbia dei capelli di lunghezza medio-lunga, possiede nella sua mensola personale un tubo di spuma. Questo prodotto è molto versatile e si adatta a qualsiasi genere di capello. Naturalmente dipende dall'utilizzo che se ne fa. La spuma può essere utilizzata in svariate maniere e per diverse finalità. Ad esempio può essere usata per accentuare un riccio naturale, oppure per rendere mossa una capigliatura liscia, o per conferire un volume ad una capigliatura piatta, o semplicemente per facilitare il processo di piega e di acconciatura dei propri capelli. Nei passi seguenti di questa guida, quindi, vedremo come utilizzare la spuma per capelli.

25

Occorrente

  • Spuma per capelli
  • Asciugacapelli
  • Spazzola
  • Diffusore
35

Come applicare la spuma sui capelli liscia

Per chi possiede i capelli ricci, la spuma rappresenta il prodotto ideale da utilizzare per renderli maggiormente definiti e perfetti. Tra le spume che possono essere reperito in commercio, è buona regola scegliere, in questi casi, quella specifica per chi possiede i capelli ricci. Questa tipologia di spuma è in grado di formare dei riccioli definiti, oltre a conferire una certa elasticità al capello, realizzando il tipico effetto "a molla". Vediamo, a questo punto, come è possibile applicare il prodotto, in modo da ottenere un risultato semplicemente perfetto. Innanzitutto si deve mettere una noce di spuma sulla mano, per poi applicarla sui capelli ancora bagnati, dopo aver effettuato il lavaggio. Il prodotto deve essere distribuito accuratamente a testa in giù, tentando di fare in modo che l'applicazione sia particolarmente omogenea in ciascuna parte della chioma. Dopo aver applicato il prodotto in questione, sempre rivolgendo la testa in giù, è necessario stropicciare i capelli con le proprie mani, per poi massaggiare dalle punte verso la radice, raccogliendo il capello su se stesso. In questa maniera la forma naturale del riccio viene accentuata. Come ultimo passaggio, è fondamentale lasciare asciugare i capelli all'aria, oppure utilizzare un asciugacapelli con il diffusore ed un getto di aria delicato, continuando sempre a stropicciare i capelli con le mani, effettuando un movimento circolare.

45

Come rendere voluminosi i capelli lisci

Per chi possiede, invece, i capelli lisci ed ha l'intenzione di renderli mossi e maggiormente voluminosi, il metodo è quasi lo stesso rispetto a quello che vi abbiamo descritto in precedenza. Nel caso in cui la chioma naturale dovesse essere liscia, tuttavia è necessario utilizzare un maggiore quantitativo di prodotto, in modo tale che i capelli abbiano sostegno e possano durare più a lungo. In questo caso, chi ha la capigliatura naturalmente liscia può stabilire quanto sia difficile far durare i capelli mossi e voluminosi.

Continua la lettura
55

Come utilizzare la spuma per dare un volume a dei capelli senza vita

La spuma viene utilizzata anche per conferire un certo volume a dei capelli piatti e senza vita. Anche in questo caso è necessario acquistare un prodotto specifico voluminizzante. Questi prodotti, infatti, sono in grado di formare una "guaina" sulla superficie del capello, realizzando un certo spessore. Si deve applicare il prodotto sui capelli umidi, in maniera maggiormente generosa sulle radici, per poi andare a distribuirlo sulle lunghezze, avvalendosi dell'ausilio di una spazzola. Per concludere, è necessario asciugare i capelli a testa in giù.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci con la tecnica plopping

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli