Come utilizzare la silicone sponge

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Da quando il brand di Hong Kong Molly cosmetics ha messo in vendita questo beauty trend le richieste sono state talmente tante, inizialmente dall'America e ora anche dall'Italia, che c'è stato un blocco della produzione.
Successivamente molte aziende cosmetiche hanno imitato l'idea della Molly cosmetics.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
La silicone sponge significa letteralmente "spugna di silicone".
Diversamente dal nome però non si tratta di una spugna, essendo fatta interamente di silicone.
Vedendola sembra, dalla forma, un sasso levigato dal mare. Di quelli che si possono trovare in riva al mare, però trasparente. Ha la superficie liscia.
Ma come si utilizza questa silicone sponge? In realtà il suo utilizzo è veramente facile, per questo è amata da moltissime donne e ragazze.

28

Occorrente

  • Silicone sponge
  • specchio
  • fondotinta o crema
38

La silicone sponge va utilizzata al posto delle classiche spugnette per stendere il fondotinta o altre creme.
Bisogna innanzitutto mettere poco fondotinta sull'apposito silicone sponge.
Troppo fondotinta infatti vi avanzerà e sarete costrette a buttarlo.
Quindi fate una parte del viso alla volta, utilizzando poco fondotinta alla volta.

48

Quando inizierete a mettervi il fondotinta con l'apposito silicone sponge vedrete solo una macchia di fondotinta non emalgamata alla vostra pelle.
Per questo motivo dovrete utilizzate la silicone sponge per spandere il fondotinta.
Spandetelo in tutti i punti del viso, senza lasciare nemmeno uno spazietto pulito. In questo modo non andrà ad appesantirvi, ma si uniformerá perfettamente alla vostra pelle.
Potrebbe essere d'aiuto un comodo specchietto, per essere sicure di aver steso il fondotinta in tutti gli angoli del viso.
Mi raccomando non lasciate il fondotinta a macchie, dategli le giuste attenzioni e passateci il tempo che serve per fare un buon lavoro.

Continua la lettura
58

Alla fine dovrete picchiettare sul vostro volto per emalgamare meglio il fondotinta.
Ovviamente dovrete picchiettare sempre con il pratico silicone sponge, che vi garantirà un buon risultato.
Picchiettando con la silicone sponge il fondotinta verrà assorbito meglio dal vostro viso.

68

Questi erano i passi per utilizzare la silicone sponge, come avete visto è un'operazione piuttosto semplice, ma che potrebbe facilitare la stesura del fondotinta.
Trovare la silicone sponge in commercio è facile.
In questa guida è stato trattato il fondotinta, ma con la pratica silicone sponge può esservi utile per spandere qualsiasi crema.
Oltre all'originale ora esistono molte versioni, sempre di silicone.
Di positivo questo beauty trend ha il fatto che non va a male e non si consuma, al contrario delle spugnette tradizionali.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzate il giusto fondotinta per la vostra pelle
  • se non avete la possibilità economica potrete utilizzare qualcosa che avete in casa: l'importante è che sia di silicone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come dare nuova vita alla tua beauty blender

La beauty blender è una speciale spugna in silicone dalla simpatica e morbida forma di un uovo, grazie alla quale è possibile applicare in modo perfetto, impeccabile, uniforme e resistente tutti i prodotti di make up per il viso. Il correttore, il fondotinta...
Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Applicatore del mascara: 5 consigli per la sua efficienza

Per ogni donna il trucco è molto importante per sentirsi molto più curata e sicura di se stessa. Molti sono i make-up da poter realizzare sul proprio viso e molte sono le tendenze da poter seguire per sfoggiare colori di ombretti e di mascara davvero...
Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come usare i trucchi minerali

Ci sarà sicuramente capitato di doverci recare ad un particolare evento e di voler ottenere un make up perfetto, in modo da mostrare sempre un aspetto ordinato e curato. Tuttavia la maggior parte delle volte per riuscirci ci rechiamo in dei centri estetici,...
Make Up

Come truccare il viso in modo che appaia acqua e sapone

Tutte le donne amano essere belle e curate. Nel truccarsi è bene non esagerare per evitare di apparire eccessive. Bisogna imparare a scegliere il giusto modo di farlo in base alle occasioni ed ai momenti della giornata. Un trucco molto marcato d'estate,...
Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto

Ogni donna ama definire il proprio aspetto e curare la propria pelle utilizzando prodotti di ogni tipo. Esistono in commercio diverse tipologie di trucco, che possono migliorare sicuramente l'aspetto del viso di ogni donna. Oltre al rossetto, al blush...
Make Up

Come curare le unghie ricostruite

Avete delle unghia brutte o poco curate e non vi piace mostrarle in pubblico. È proprio per questo motivo volete curarle con una buona ricostruzione. Le unghia sono un buon biglietto da visita per chi fa lavori di ufficio o a contatto con il pubblico....