Come utilizzare la pinzetta

1/7 – Introduzione

Per noi donne le pinzette sono un vero e proprio strumento di bellezza. Generalmente le utilizziamo per eliminare i peli superflui, soprattutto per dare una forma alle nostre sopracciglia. Inoltre ci servono anche per i baffetti o i peli che fuoriescono dalle narici.
Sembra scontato, eppure per adoperare correttamente una pinzetta bisogna evitare di strappare o spezzare i peli. Questo piccolo attrezzo di bellezza agisce efficacemente sulle zone delicate, non accessibili alla ceretta ed alla lametta.
Nella pratica guida che segue, scopriremo come utilizzare la pinzetta nel migliore dei modi.

2/7 Occorrente

  • Pinzetta
  • Limetta usa e getta per le unghie

3/7 – Scegliere una pinzetta di buona qualità

Per adoperare al meglio le pinzette e rimuovere i peli superflui sulla zona che ci interessa, dobbiamo scegliere il giusto strumento. Un buon paio di pinzette si deve usare e trattare con cura. Inoltre, si dovrebbe conservare con molta attenzione.
Le piastre delle pinzette che servono ad afferrare i peli sono estremamente delicate. Per questa ragione dovremmo evitare di adoperare questo strumento per altri scopi. In quel caso ne rovineremmo la ” presa” in maniera definitiva.
È bene fare molta attenzione che il pelo venga tolto dalla radice, onde evitare una crescita sbagliata. Dunque afferriamolo e tiriamolo via con una buona pinzetta in metallo.

4/7 – Tirare via i peli con un movimento deciso

Un metodo perfetto per tirare via il pelo consiste nell’individuarlo e posizionare alla base dello stesso la nostra pinzetta aperta. A questo punto, stringiamo la presa e tiriamo via il pelo con un movimento deciso. Se procediamo in questa maniera, non avvertiremo neanche il minimo dolore. Forse sentiremo giusto un po’ di fastidio le prime volte, ma si tratterà di un dolore sopportabile.
Applichiamo il medesimo modus operandi a qualunque tipologia di peli ed otterremo ottimi risultati su sopracciglia, labbra e altre zone del nostro corpo. L’importante dunque è utilizzare la pinzetta nel modo giusto per non avvertire fastidi.

5/7 – Recuperare la presa della pinzetta o sostituirla con una nuova

Se improvisamente le nostre pinzette cominciano a perdere l’aderenza sul pelo, dovremo sostituirle oppure occuparci della manutenzione delle piastrine interne. Per fare ciò, procuriamoci una limetta “usa e getta” per le unghie. Ora strofiniamola sulla parte interna della pinzetta.
Se dopo questo passaggio riusciremo a recuperare la presa delle piastrine, avremo risolto il problema. Quando invece una pinzetta non funziona più, è inutile che tentiamo di insistere. Per non spezzare i peli che tiriamo via, dobbiamo necessariamente acquistarne un nuovo paio. Solo così potremo liberarci della peluria in eccesso.
Anche gli uomini dovrebbero prendere familiarità con questo strumento, in quanto anche a loro potrebbe capitare di dover estirpare qualche pelo superfluo.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=FWkB5bUIero

7/7 Consigli

  • Tiriamo via il pelo con uno scatto deciso.
  • Abbelliamo le sopracciglia con una pinzetta fine e di precisione.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata