Come utilizzare la matita per sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una parte importantissima ma a cui molto spesso non non si rivolgono le dovute attenzioni del nostro viso sono le sopracciglia.
Definite come "la cornice dello sguardo", se valorizzate in maniera opportuna possono esaltare l'occhio e dare rilievo al viso fino al punto di riuscire a cambiare l'espressione come meglio desideriamo. Per questa determinata area, uno strumento di lavoro importante che permette non solo di inspessirle ma anche coprire eventuali imperfezioni (come per esempio buchi) è la matita per le sopracciglia. Vediamo insieme come utilizzare questo prodotto e quali consigli possono essere utili per averle perfette, in modo tale che gli venga data la giusta importanza.

26

Scegliere il colore della matita

Il primo punto fondamentale è la scelta del colore della matita: questo deve essere il più possibile simile al colore naturale delle nostre sopracciglia.
Se la matita avesse un colore troppo chiaro, infatti, l'effetto del nostro lavoro non sarebbe visibile e quindi apprezzabile.
Se, invece, si verificasse il caso opposto (matita dal colore troppo scuro), il risultato nel quadro complessivo del nostro viso sarebbe pesante e marcato, andando ad appesantire in maniera eccessiva l'occhio. Quando procedete quindi all'acquisto assicuratevi sempre di provare la matita sulla vostra pelle e compararla al colore delle sopracciglia o eventualmente procedete a chiedere ad una delle make up artist spesso presenti nei negozi di cosmetici.
La matita utilizzata per disegnare le sopracciglia è caratterizzata, rispetto alle altre matite da make-up, da una maggior durezza della mina, che permette così di mantenere l'omogeneità del tratto in tutto il suo utilizzo.

36

Pulire e pettinare le sopracciglie

Successivamente all'acquisto del materiale, il primo passaggio per disegnare le sopracciglia prevede la pulizia accurata di questa parte da ogni eventuale residuo di make-up, utilizzando a bisogno batuffoli di cotone imbevuti di struccante.
Una volta pulite, le sopracciglia andranno pettinate con il pettinino apposito, in modo tale da mettere in evidenza quella che è la naturale volta dell'arcata sopraccigliare. Se, in questo caso, vedete che qualche pelo non risulta seguire questa linea, questo potrà venire rimosso con l'uso di una pinzetta.

Continua la lettura
46

Disegnare le sopracciglie

Una volta pulite e pettinate, si può cominciare a disegnare le sopracciglia.
Partendo dall'angolo interno vicino all'occhio (in particolare dal punto della sopracciglia che coincide con l'inizio dell'occhio), si può iniziare a tracciare dei piccoli trattini verso l'alto nei punti dove l'arcata sopraccigliare si mostra più vuota.
Con questa azione si creano, sostanzialmente, dei "peletti artificiali" che permettono di riempire il nostro arco e di farlo sembrare omogeneo.
Nel disegno, cerchiamo possibilmente di tendere al punto più alto possibile perché, indipendentemente dal viso, in generale delle sopracciglia con un'arcata permettono di avere uno sguardo più ampio e luminoso. Questo aspetto deve essere considerato anche quando si procede con la pinzetta alla sistemazione dei peli (si dovrà infatti cercare di partire dal basso piuttosto che togliere i peli presenti nella parte superiore).

56

Attenzione a non oltrepassare la linea della sopracciglie

Una regola importantissima è quella di non andare ad oltrepassare la naturale linea delle nostre sopracciglia, perché determinerebbe un aspetto artificioso e poco naturale. Questo è proprio quello che dobbiamo evitare con il nostro lavoro essendo l'obbiettivo quello di ottenere un aspetto ordinato, curato, ma allo stesso tempo naturale.
Inoltre un consiglio utile per mantenere le nostre sopracciglia così come le abbiamo disegnate è quello di adottare questo trucco particolare: distribuire sul pettinino una piccola dose di lacca, questo ci permetterà di rendere la nostra arcata inalterata nel tempo. Ora che siete a conoscenza di tutti i segreti per uno sguardo affascinante, non vi resta che provare a metterli in pratica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come applicare la matita per sopracciglia

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come disegnare e regolare le sopracciglia

Make Up

Come definire le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli