DonnaModerna

Come utilizzare l'olio di olivello spinoso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/09/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Olio di olivello spinoso: un prodotto, mille utilizzi

L'olivello spinoso, conosciuto anche come l'ananas siberiano è un frutto lungo e commestibile che dà vita al famoso olio di olivello spinoso.
In questo articolo vedremo come utilizzare l'olio di olivello spinoso che possiede tantissime proprietà: dall'uso cosmetico a quello farmaceutico, l'olio di olivello spinoso è davvero un prodotto unico che garantirà benessere a 360 gradi.
Provare per credere!

25

Uso cosmetico e non solo

Tra i tantissimi utilizzi a cui si presta l'olio di olivello spinoso, il più conosciuto è sicuramente quello cosmetico.
Difatti molto spesso viene usato per creare dei cosmetici fai da te, in determinate concentrazioni ovviamente.
Altrettanto frequentemente viene usato assieme ad altri oli vegetali poichè molto ricco e di consistenza grassa.
Possiede molteplici proprietà tra cui vitamina A e B importantissima per la pelle e per il suo benessere.
Può essere anche usato per il cuoio capelluto poiché i suoi benefici sono ottimi anche per i capelli, per rinforzarli e non solo.

35

Uso farmaceutico: un toccasana per lo stomaco

Un altro utilizzo davvero molto importante dell'olio di olivello spinoso è sicuramente quello relativo a problemi di natura gastro-intestinale.
Difatti l'olio di olivello spinoso ha vitamine A, B1, B2, B6 e C e altri eccipienti utilissimi per chi soffre di ulcere, reflusso e problemi di stomaco.
Queste proprietà aiutano la digestione e placano il dolore
Un vero toccasana.

Continua la lettura
45

Olio di olivello, ottimo da gustare a tavola

Il frutto dell'olio di olivello spinoso, come detto poc'anzi, ha una forma allungata simile ad una oliva.
Anche il sapore è simile all'oliva, sebbene abbia un retrogusto più acidulo.
Dal frutto si ricava l'olio che, come visto, può avere proprietà cosmetiche ma può essere utilizzato anche a tavola per i benefici che possiede per stomaco, fegato e altro.
Ad ogni modo, è giusto dire che più che frutto, si parla di bacche nel caso dell'olivello spinoso.

55

Conclusione

In tale articolo si è visto come utilizzare l'olio di olivello spinoso in molteplici modi.
Tale bacca (o frutto) ha tantissime caratteristiche che consentono il suo utilizzo in varie maniere.
Un olio davvero duttile e di cui non potrete più fare a meno.
Alla prossima!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un dentifricio con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'olio di neem

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio corpo speziato

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di neem

Prodotti di Bellezza

Olio di argan: tutti i benefici e le proprietà