Come utilizzare l'olio di nocciola per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'olio di nocciola è particolarmente indicato per la pulizia del viso e specialmente delle pelli grasse. Esso, infatti, contiene forti proprietà purificanti e astringenti che liberano e chiudono i pori. Questo prodotto è conosciuto anche per i suoi effetti antiossidanti e antinfiammatori. Se integrato nella dieta quotidiana, inoltre, può diventare anche un'ottima fonte di omega 3 e un ingrediente particolarmente rivitalizzante. Non a caso, infatti, è usato nell'alta cucina per insaporire insalate e altri piatti.
L' olio di nocciola può essere un prezioso alleato per la bellezza delle donne. Ecco, ad esempio, come utilizzare questa lozione per la cura dei capelli.

25

L'olio di nocciola può costituire un ingrediente importante nella realizzazione di saponi e saponette per lo shampoo. La sua versatilità fa sì che possa essere facilmente combinato con qualsiasi tipo di detergente. Di solito, comunque, la sua presenza dovrebbe coprire soltanto fino al 4-5 per cento del peso complessivo. Siccome è particolarmente aromatico, inoltre, sarebbe meglio non utilizzare profumazioni aggiuntive o poco adatte al suo odore.

35

L'olio di nocciola può essere usato anche per combattere l'eccesso di sebo sui capelli grassi. Esso, infatti, viene facilmente assorbito e non unge il cuoio capelluto. Per utilizzarlo in questo modo, è possibile fare degli impacchi mirati sulla lunghezza della chioma. L'impacco va tenuto per almeno trenta minuti prima di essere risciacquato con lo shampoo. Lo stesso procedimento può essere utilizzato anche per ridare spessore e lucentezza ai capelli sfibrati. In questo caso, però, l'impacco può essere tenuto anche per diverse ore o addirittura per tutta la notte.

Continua la lettura
45

Quest'olio è particolarmente utile anche per prevenire e trattare la perdita dei capelli. Se avete questi problemi, massaggiate le radici dei capelli per alcuni minuti con un po' di prodotto. Procedete per sezioni, in modo da nutrire efficacemente ogni area della testa. Una volta terminato, lasciate agire per un'ora o, anche in questo caso, per tutta la notte. Al mattino risciacquate abbondantemente con acqua calda e shampoo se necessario. Questo tipo di applicazione è perfetta per rinforzare e nutrire la chioma.

55

I trattamenti possono essere effettuati per un massimo di due volte a settimana. Se si eccede si rischia di ottenere un effetto unto, grasso e poco piacevole. Se notate questo risultato già dalle prime applicazioni, provate a cambiare olio oppure ad assorbire i suoi nutrienti attraverso la dieta quotidiana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come utilizzare l'olio di broccoli sui capelli

Capelli

Olio di cocco e di argan: i benefici per i capelli

Capelli

Come trattare i capelli con l'olio di oliva

Capelli

Come curare i capelli con l'olio d'oliva

Capelli

Come usare l'olio per curare i vostri capelli

Capelli

Come trattare i capelli con l’olio di cocco

Capelli

Proprietà e benefici dell'olio di ricino su capelli e sopracciglia

Capelli

Come fare una crema per capelli all'olio d'oliva