Come utilizzare l'olio di cocco sulla pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'olio di cocco è un prodotto naturale ed eccezionale per rendere la pelle abbastanza morbida, luminosa e sana: infatti, una confezione di esso rappresenta un idratante adeguato per tutte le tipologie di pelle, anche se è estremamente rilevante saperlo impiegare nella maniera esatta.
Per questa ragione, nella seguente dettagliata e perfetta guida che avrete la possibilità di leggere nei passaggi successivi, vi parlerò esaustivamente di come bisogna utilizzare correttamente l'olio di cocco sulla cute: buona lettura!!!

27

Occorrente

  • Olio di cocco
  • Olio essenziale di lavanda o rosa
37

Innanzitutto, cominciando a spiegare bene come occorre utilizzare l'olio di cocco dalla parte maggiormente delicata del corpo umano (ovvero il volto), dovrete assolutamente sapere che, dopo aver provveduto alla classica pulizia giornaliera con dell'acqua tiepida, bisognerà procedere prima con alcuni prodotti esfolianti applicandoli tramite un pennellino.
Successivamente, il viso deve essere asciugato tamponandolo mediante un asciugamani abbastanza morbido, affinché esso non possa irritare la pelle quando verrà strofinato.

47

Dopodichè, potrete prendere l'olio di cocco ed emulsionarlo con i polpastrelli delle vostre dita attorno agli occhi, allo scopo d'idratare le palpebre e migliorare le eventuali presenze delle occhiaie e delle rughe.
Come crema per il viso, invece, l'olio di cocco deve essere applicato immediatamente dopo averlo lavato, lasciandolo assorbire per circa 10 minuti, prima di utilizzare il trucco; per le braccia, sarà sufficiente impiegare un cucchiaio d'olio di cocco per idratarle, adoperando la mano opposta per strofinare, finché non viene assorbito completamente.

Continua la lettura
57

Le gambe, essendo naturalmente più lunghe delle braccia, necessitano di un quantitativo superiore d'olio di cocco, ovvero due cucchiai per ciascun arto inferiore: l'applicazione deve essere fatta sulla coscia (in prossimità del ginocchio), sulla tibia e sui piedi.
Per il busto, invece, l'olio di cocco dev'essere versato direttamente sul palmo della mano; alternando le vostre mani, dovrete procedere con il massaggio dei glutei, della pancia, del seno e delle altre zone del corpo in cui è possibile giungere agevolmente: il tempo di posa necessario per farlo assorbire su queste parti è all'incirca pari a 15 minuti.

67

Tuttavia, quando decidete di applicare l'olio di cocco sul corpo, avrete la possibilità di aggiungere qualche goccia d'olio essenziale di lavanda o rosa: quest'ultimo è estremamente adeguato in caso di presenza degli eczemi, in modo da alleviare il prurito e idratare contemporaneamente la parte interessata dal problema.
Infine, dovete assolutamente sapere che l'olio di cocco, se viene applicato sui capelli, li rende abbastanza lisci, luminosi e setosi: infatti, esso costituisce un prodotto nutriente che non provoca danni al cuoio capelluto e ai follicoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Olio di cocco: come utilizzarlo

Capelli

5 impacchi fai da te con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Cura del Corpo

Come usare il burro di cocco per la persona

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio da massaggio al cocco

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco