DonnaModerna

Come utilizzare l'olio di amla

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/07/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

In molti si domandano come utilizzare l'olio di amla e la risposta è che questo elisir per i capelli è molto semplice da applicare e soprattutto vanta tantissime proprietà, a partire da quelle antinfiammatorie, antiossidanti e antimicrobiche.
Ma cos'è e come possiamo utilizzare efficacemente l'olio di amla? Scopriamolo insieme.

24

Cos'è l'olio di amla

L'olio di amla è un prodotto molto usato dalle donne indiane per curare i loro bellissimi, luminosi e sani capelli che non sempre sono un dono della natura.
L'olio di amla è diffuso nell'ambito della medicina ayurvedica: in questo settore, infatti, è considerato un vero toccasana per la chioma, poiché ne migliora la crescita e la salute prevenendo doppie punte e grigiore. All'amla sono infatti riconosciute qualità rigeneranti della pigmentazione, rinforzanti, nutrienti alla radice ed efficaci nella prevenzione della caduta del capello.
L'Emblica Officinalis è una pianta originaria del subcontinente indiano, che genera frutti somiglianti a dei piccoli acini giallo chiaro e tondi, il cui sapore è però aspro e amaro. Non è tuttavia necessario ingerirli per beneficiare delle sue proprietà benefiche per i capelli: l'olio che ne deriva è un prodotto che possiamo tranquillamente acquistare anche online, in erboristeria o in un negozio biologico.

34

Funzione dell'olio di amla

L'olio di amla vanta una funzione estetica per il capello, contrasta la formazione delle doppie punte e conferisce lucentezza alla chioma; presenta inoltre notevoli proprietà rivitalizzanti e antiossidanti.
Si tratta di un prodotto particolarmente consigliato per tutti coloro che hanno capelli sfibrati, secchi e crespi, durante il cambio di stagione e per chi soffre di forfora e capelli grassi.

Continua la lettura
44

Come usare l'olio di amla per i capelli

L'olio di amla può essere usato come una vera coccola per i capelli e il cuoio capelluto.
Per ottenere l'effetto desiderato occorre tenere il prodotto in posa per almeno un'ora o più e va applicato almeno una volta alla settimana. Dopo la posa, è sufficiente fare uno shampoo delicato e i capelli sono subito sani, luminosi e morbidi.
L'olio di amla può essere usato tranquillamente a casa, oppure, chi lo desidera può recarsi presso un centro ayurvedico e riservarsi un trattamento per capelli inclusivo di massaggio indiano professionale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'olio di neem

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio corpo speziato

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di neem

Prodotti di Bellezza

Olio di argan: tutti i benefici e le proprietà

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio essenziale di gardenia