DonnaModerna

Come utilizzare l'olio d'argan per mantenere la pelle giovane

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Per prevenire la comparsa delle rughe e altri inestetismi della pelle è sempre opportuno prendersi cura del derma utilizzando dei prodotti naturali, sicuri e certificati. Per mantenere la pelle giovane e luminosa si può usare l'olio di argan, vediamo insieme come fare.

24

Olio di argan per una pelle giovane

Uno dei prodotti naturali più utilizzati ed efficaci per mantenere la pelle giovane, idratata e luminosa è l'olio di argan, che si trova in tantissimi prodotti per la cura e il benessere del viso e del corpo. L'olio d'argan è un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive come vitamina A ed E, sali minerali e polifenoli, in grado di idratare, nutrire e distendere la pelle. Nell'olio di argan si trovano anche gli acidi grassi, dei composti in grado di combattere i radicali liberi e ridurre il progressivo invecchiamento della pelle. L'olio d'argan è disponibile in diverse formulazioni: gel, crema, gocce e sapone e si può acquistare puro o diluito, in base alle esigenze della vostra pelle.

34

Come usare l'olio di argan

Per mantenere la pelle sempre giovane e luminosa si può applicare direttamente l'olio di argan sulla pelle, bastano poche gocce. Per favorire l'assorbimento, dopo aver applicato le gocce di olio di argan sul viso, si consiglia di massaggiare delicatamente la cute, con movimenti circolari o con l'utilizzo di un roller. L'azione antiage è raddoppiata se si decide di usare l'olio prima di andare a dormire, così da consentire a tutti i principi attivi di penetrare a fondo nel derma.

Per prevenire le rughe, invece di utilizzare l'olio di argan su tutto il viso, si possono applicare poche gocce in prossimità del contorno occhi, della fronte e delle labbra e picchiettare con le mani per favorire un migliore assorbimento del prodotto.

Continua la lettura
44

Maschera anti-age all'olio di argan

Per mantenere la pelle giovane, almeno una volta a settimana si può applicare una maschera viso a base di olio di argan, acqua di rose e miele. In una ciotola, aggiungete due cucchiai di miele, 3-4 gocce di olio di argan e dell'acqua di rose, in base alla consistenza del composto. Prima di applicare la maschera, mescolare con cura fino a quando si avrà una consistenza morbida e omogenea.

Applicate la maschera all'olio di argan sul viso e lasciate in posa per almeno 10-15 minuti e in seguito risciacquate con abbondante acqua. Dopo la maschera, la pelle appare più luminosa, elastica e tonica, per un effetto antiage davvero immediato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Olio di argan: tutti i benefici e le proprietà

Prodotti di Bellezza

Olio di ricino: come utilizzarlo per pelle e capelli

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio per cuticole

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle secca

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di mandorle contro le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio essenziale di gardenia