Come utilizzare l'illuminatore in stylo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dare una nuova luce al vostro viso e rendere la pelle fresca e luminosa è possibile attraverso l'illuminatore. Questo è infatti, un prodotto sensazionale che serve a mettere in evidenza e a far risaltare le parti del vostro viso correggendo anche qualche piccolo difettuccio di conformazione. Le zone su cui si applica sono: il dorso del naso, gli zigomi, il mento, l'arcata sopraccigliare e l'arco di cupido (fra naso e bocca). In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come utilizzare correttamente l'illuminatore in stylo.

26

Occorrente

  • Illuminatore
36

Usare lo stylo in polvere

Dopo aver applicato l'illuminatore sull'osso dello zigomo, lo si sfuma verso l'alto con le dita picchiettando sulla pelle il prodotto per distribuirlo in modo uniforme. Così facendo evidenziamo le guance e le rendiamo piene e morbide. Se avete una pelle molto grassa nella zona delle guance è meglio non utilizzare l'illuminante liquido perché accentua il difetto. In questo caso potete usare quello in polvere ma non troppo brillante.

46

Usare poco prodotto

Per quanto riguarda il mento, in questa zona del viso come del resto in altre parti, bisogna usare quasi sempre poco. Prodotto. In tal modo se il mento è poco sporgente, grazie all'illuminante risulterà più pieno. Tuttavia è meglio non esagerare se si ha una pelle grassa per evitare di accentuare il problema. Anche per la fronte si applica solo al centro della stessa. In tal caso serve in particolar modo a nascondere quelle che si presentano troppo larghe e spaziose. Mentre per chi al contrario ha una fronte piccola è consigliabile applicarlo anche hai lati in modo da renderla più ampia. A riguardo dell'arcata sopraccigliare invece si applica da metà sopracciglio verso l'esterno. Così possiamo esaltare la forma del sopracciglio e rendere l'occhio più luminoso. In riferimento proprio agli occhi, per creare dei punti luce si applica solo nell'angolo interno dell'occhio. Da evitare se si hanno gli occhi distanti perché altrimenti si accentua il difetto.

Continua la lettura
56

Stenderlo con un pennellino

L'uso dell'illuminatore stylo sul naso richiede l'applicazione solo sul dorso e poi lo si sfuma dal centro degli occhi fino alla punta esclusa. L'illuminante in tal modo renderà il naso più sottile e definito. Per le labbra invece serve a riempirle e a renderle quindi più voluminose. In questo caso per applicarlo bisogna stenderlo accuratamente con un pennellino disegnando nel contempo una riga sottilissima. Sul labbro inferiore invece è sufficiente applicarlo soltanto al centro di esso, magari sopra ad un eventuale rossetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' preferibile un illuminatore del colore del proprio viso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare le microperline nella manicure

Make Up

Come sedurre un uomo attraverso le mani

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Illuminante: 10 consigli su come applicarlo

Make Up

Come scegliere l'illuminante per il viso

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come utilizzare l'illuminante

Make Up

Come applicare l'illuminante sul viso