Come utilizzare l'illuminante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questa guida pratica, vogliamo proporre un aiuto concreto a tutte le donne, che amano il make up e che desiderano essere sempre in ordine ed apparire belle, uniche ed anche molto alla moda. Avere un viso che sia lucente, sereno e privo d'imperfezioni, è il desiderio di tutte le donne.
Nello specifico, vogliamo cercare di capire ed imparare come poter utilizzare, nella maniera corretta, un prodotto del make up in particolare, che non dovrebbe mai mancare in nessuna trousse di trucchi, che si rispetti. Stiamo parlando dell’illuminante, un cosmetico che può essere utilizzato su tutto il viso ed anche in varie sue zone, in base alle necessità di ogni donna.
Cerchiamo quindi d' imparare insieme come utilizzare l’illuminante sul nostro viso e dove poterlo applicare.

210

Occorrente

  • illuminante
310

Vantaggi dell'illuminante

Iniziamo subito questa nostra guida, con il dire a cosa serve l’illuminante. Grazie al suo utilizzo sul viso, potremo essere in grado di esaltare la sua bellezza, del tutto naturale, creando alcuni punti detti “di luce”, che potranno rendere il viso, perfetto e privo di difetti. L’illuminante si può utilizzare per creare una base prima del trucco normale, in maniera da donare freschezza e bellezza a tutto il volto.

410

Come stendere l'illuminante

Detto ciò, vediamo dove poterlo applicare, nel modo giusto ed essenziale. Grazie all’illuminante potremo coprire tutte le imperfezioni, come per esempio i punti neri o anche le occhiaie e le macchie della pelle. Grazie alla sua composizione, quasi come una sorta di BB cream, può essere steso su tutto il viso, con un semplice dischetto, in maniera del tutto uniforme, senza creare zone diverse tra di loro. Lo stesso può essere steso e sfumato, grazie all’utilizzo dei nostri polpastrelli.

Continua la lettura
510

Come utilizzare l'illuminante

Oltre ad essere una base per il trucco, l’illuminante, viene utilizzato anche su alcuni punti in particolare del viso, per donare a queste zone una vera e propria luminosità, rispetto alle zone d’ombra che si creeranno in opposizione alle prime. Il volto potrà apparire perfetto, pieno di luce ed anche del tutto scolpito.

610

Dove applicare l'illuminante

Vediamo insieme anche dove è possibile applicare l’illuminante, per non incorrere in errori. Iniziamo con il dire che le zone in cui, si utilizza l’illuminante per esaltare e creare la luce, sono gli zigomi, il naso, il mento ed anche l’arcata sopraccigliare. Sono queste le parti su cui si punterà con l’illuminante, per donare lucentezza al viso. Saremo così in grado di creare un viso, come se fosse una vera e propria cornice di una foto, perfetto per contenere la nostra bellezza.

710

Utilizzo della terra abbronzante

Per chiudere la seguente guida sull’utilizzo dell’illuminante, dobbiamo dire che dopo la sua stesura, lo stesso dovrà essere sfumato, in maniera perfetta, con l’aiuto di una buona terra abbronzante. Così facendo potremo essere in grado di non creare degli stacchi di colore molto intensi e quindi poco appropriati, che finirebbero con l’apparire veramente fuori luogo. Utilizziamo quindi una terra abbronzante, che sia leggera, meglio se in polvere, da sfumare nelle zone in cui abbiamo applicato l’illuminante.

810

Benefici dell'illuminante

Così facendo il nostro viso, potrà apparire unico, bello, fresco e del tutto chic. Basta veramente poco, ma tramite dei semplici consigli, anche l’utilizzo dell’illuminante, potrà essere facile ed molto efficace, per la bellezza di un make up perfetto!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper utilizzare per bene un illuminante, è un modo per avere un viso sempre bello, lucente ed anche unico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere l'illuminante per il viso

Make Up

Come utilizzare l'illuminante

Make Up

Come creare a casa un illuminante per il viso

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Make Up

Come creare punti luce sul viso

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come eseguire la tecnica strobing

Make Up

Come fare un buon contouring