Come utilizzare l'eyeliner

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli occhi sono una delle parti più belle in una donna, che ne rappresentano in modo vivido l'animo e i sentimenti che provano in ogni momento, e per metterli in risalto utilizzano diversi trucchi. Il più famoso ed utilizzato dei quali è l'eyeliner. Un semplice trucco ma sempre molto efficace per ottenere l'effetto desiderato.
L'abbiamo visto nelle sfilate di New York, per questo autunno-inverno 2012-2013 il must have in fatto di make up sarà l'eyeliner! Ovviamente i look delle passerelle prevedevano righe nerissime e spesse, a volte persino sotto l'occhio e talvolta anche doppie. Diciamoci la verità, nessuna di noi oserebbe tanto! Ci orienteremo sulla riga sottile che incornicia l'occhio, che attira lo sguardo degli uomini e ci fa sentire sensuali e sofisticate al tempo stesso. Lo stile che preferisco è senza dubbio quello di Audrey Hepburn. Come dimenticare i suoi occhioni nocciola incorniciati da una perfetta linea nera e ciglia lunghe e folte? Ovviamente non esiste solo il mascara nero, in base al trucco che faremo possiamo orientarci su un eyeliner glitterato, oppure tone sur tone per dare più definizione allo sguardo. Ora vedremo brevemente come applicarlo in modo da avere una linea netta senza sbavature e ma soprattutto non tremolante. Quindi leggete attentamente questa semplicissima guida su come utilizzare l'eyeliner. Attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili informazioni che vi aiuteranno a perfezionare il trucco. Mettiamoci all'opera quindi.

24

Come applicare l'eyeliner

Prima di tutto applicate un primer occhi su tutta la palpebra mobile in modo che il trucco resista a lungo e il colore sia più intenso. Successivamente stendete un ombretto di colore neutro per un trucco più naturale: pesca, beige chiaro, tortora sono quelli che preferisco abbinati ad un eyeliner nero. Se invece volete osare un po' di più fate un trucco con un ombretto chiaro per l'interno dell'occhio e uno più scuro da sfumare verso l'esterno e poi utilizzate l'eyeliner dello stesso colore dell'ombretto scuro: il rosa e il rosso borgogna sono veramente meravigliosi, sopratutto sulle more come me!

34

Diversi tipi di eyeliner

Innanzitutto come prima cosa c'è da dire subito che in commercio esistono sia gli eyeliner liquidi, che quelli cremosi. Avrete sicuramente notato, che quelli liquidi hanno il pennellino compreso nella confezione; mentre per quelli cremosi potete utilizzare o il pennello angolato oppure quello a punta (io vi consiglio personalmente di usare quello che riuscite a maneggiare meglio, visto che questo è un lavoro di estrema precisione). Adesso aprite bene l'occhio e tenete la palpebra ben tesa verso l'alto (senza farvi male). Fate molta attenzione a non tirarla orizzontalmente perché rischiate che, quando l'occhio torna normale, la linea risulti increspata e sicuramente non sarebbe un gran bell'effetto da vedere! Per non appesantire troppo lo sguardo, non fate partire la linea dal incavo dell’occhio, ma da dove iniziano le ciglia.

Continua la lettura
44

Trucchi per stendere l'eyeliner

Per le meno esperte esiste un trucchetto semplice per avere una linea perfetta. Fate tanti puntini sulla palpebra superiore molto vicini al attaccatura delle ciglia, e successivamente uniteli con una riga cercando di avere una mano piuttosto ferma. Se avete gli occhi leggermente a mandorla con la linea del eyeliner fermati alla fine delle ciglia. Se invece avete gli occhi molto rotondi allungate la linea oltre la fine delle ciglia. In entrambi i casi abbiate l’accortezza di disegnare la fine rivolta verso l'alto per non rendere lo sguardo triste, per aiutarvi a fare questo potete applicare un pezzettino di scotch che vi indichi la direzione e rimuoverlo quando avete finito. Abbondate con il mascara, rigorosamente nero, e ripetete sull'altro occhio. Se avete seguito la mia guida passo per passo e avete fatto alla perfezione tutto quello che vi ho descritto, sicuramente allora adesso avrete degli occhi bellissimi e quello sguardo che avete sempre sognato. Comunque come dico sempre, anche se il risultato ottenuto oggi non è proprio quello desiderato non arrendetevi, tentate almeno un'ultima volta e al massimo rivolgetevi ad una amica con la mano più esperta. Applicare l'eyeliner non è cosi' difficile come potrebbe sembrare e certamente con un po' di pratica e seguendo i suggerimenti di questa guida potrete stendere il trucco molto facilmente ed ottenere un ottimo risultato in poco tempo. I vostri occhi attireranno sicuramente le attenzioni desiderate. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come creare un eyeliner in gel

Make Up

10 consigli per indossare l'eyeliner bianco

Make Up

Come usare l'eyeliner liquido

Make Up

Come creare un eyeliner usando un ombretto

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Come usare l'eyeliner a penna