Come utilizzare l'amido di mais per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La polvere per il corpo fornisce sollievo lenitivo per la pelle che è stata irritata dal calore e dall'umidità ed applicarne un leggero strato impedisce inoltre ulteriori sfregamenti e conseguenti abrasioni. La polvere costituisce una sorta di rivestimento anti-attrito che permette alla pelle di sfregare contro altra pelle, gli indumenti o le scarpe, senza lasciare irritazioni. Molte persone preferiscono evitare il talco (a base di minerali) perché respirarlo non è proprio salutare. Per fortuna, l'amido di mais o di riso sono suoi buoni sostituti. Sono entrambi di origine naturale ed l'amido mais è prodotto lasciando essiccare i grani per poi ridurli in polvere. È possibile creare una polvere per il corpo profumata a partire da questi ingredienti direttamente a casa vostra, e vi verrà a costare molto meno dei classici prodotti da supermercato. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come utilizzare l'amido di mais per creare una polvere per il corpo.

25

Occorrente

  • 2 tazze di amido di mais
  • 1 tazza di amido di riso
  • contenitori sterili
  • un setaccio
  • poche gocce di olio essenziale
  • contenitori puliti
  • guanti in gomma o in vinile
35

Tutto quello che vi servirà saranno solo poche cose, ma assicuratevi di avere tutto a portata di mano. Procuratevi quindi due tazze di amido di mais, una tazza di amido di riso, dei contenitori sterili, un setaccio, poche gocce dell'olio essenziale che preferite, dei contenitori puliti ed un paio di guanti in gomma o in vinile. Iniziate prendendo una ciotola pulita. È possibile utilizzare una miscela dei due amidi, oppure utilizzarne solamente un tipo. Se scegliete la prima opzione, Infilatevi i guanti e mescolate insieme le due polveri nella ciotola.

45

Utilizzando la fragranza che preferite, aggiungete l'olio essenziale una goccia per volta alla polvere, mescolando con cura. Usate le mani per sollevare lentamente la polvere, con attenzione, fino a quando il profumo comincia a mescolarsi all'amido di mais. Comincerete a vedere piccoli ciuffetti, nel punto in cui la polvere si è bagnata. Utilizzando un setaccio da farina o un colino a maglia fine, setacciate la polvere numerose volte, fino a quando non ci saranno più grumi. Terminata l'operazione, non vi resta che trasferire la polvere nei contenitori ed utilizzarne una piccola quantità per volta.

Continua la lettura
55

Sperimentate con gli oli: l'olio baby tradizionale farà odorare di "bagnetto di neonato" la vostra polvere. Anche l'olio di lavanda è molto utilizzato, così come lo sono gli oli di vaniglia e di menta. Abbiate cura di non esagerare con le dosi del profumo, tenendo conto che una piccola parte sfumerà con il tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come Spazzolare Il Corpo Per Rinvigorire La Pelle

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come rimuovere l'elettricità statica dal corpo

Cura del Corpo

Le migliori acque profumate per il corpo

Cura del Corpo

Come fare una crema corpo al cioccolato

Cura del Corpo

I prodotti giusti per un corpo modellato

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

5 consigli per un corpo perfetto