Come utilizzare l'acqua micellare

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'acqua micellare costituisce un prodotto di bellezza caratterizzato da una duplice funzione, ossia funge, contemporaneamente, da struccante e da tonico. È l'ideale dunque per rimuovere il trucco ed idratare la pelle, evitando il ricordo a prodotti aggressivi per l'epidermide. È quindi particolarmente adatta per la pelle sensibile, garantendovi di avere un viso struccato in poche mosse ed una pelle fresca e priva di arrossamenti. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo in particolare come utilizzare l'acqua micellare.

27

Occorrente

  • Dischetti struccanti
  • Batuffolo di cotone
  • Acqua micellare
  • Acqua termale
37

Utilizzare l'acqua micellare è notevolmente vantaggioso sia per la semplicità di applicazione che per i benefici che apporta alla pelle del viso. A differenza dei comuni struccanti in commercio, l'acqua micellare non unge e lascia la pelle del viso morbido, donandogli freschezza. Si utilizza come un qualsiasi detergente: sarà necessario che vi muniate di dischetti o di un batuffolo di cotone ed una volta imbevuti di acqua micellare, procedete come fareste normalmente per eliminare il trucco. Dovrete quindi passare i dischetti su tutto il viso, compreso il collo, fino alla totale rimozione del make up.

47

Per la rimozione del trucco nella zona occhi, bisognerà lasciare i dischetti imbevuti di acqua micellare per alcuni minuti sulle palpebre chiuse. Tale sistema assicurerà la rimozione totale del trucco, anche quello waterproof. Infine strofinate il dischetto sulla parte inferiore dell'occhio, in modo da eliminare eventuali residui di trucco. È bene passare il dischetto imbevuto di acqua micellare anche intorno alla bocca. Se invece non siete truccate e utilizzate il prodotto per una semplice pulizia del viso, un solo dischetto sarà più che sufficiente per la detersione.

Continua la lettura
57

Ricordate che l'acqua micellare non necessita di risciacquo per cui, dopo aver struccato il viso, potrete procedere nell'applicazione di una crema idratante. Se tuttavia avvertite il bisogno di risciacquare il viso, fatelo utilizzando, se possibile, dell'acqua termale. Lavare il viso con l'acqua del rubinetto presenta delle controindicazioni perché andrebbe ad eliminare gli effetti benefici, apportati alla vostra pelle, dall'acqua micellare. Si tratta dunque di un prodotto più che consigliato e di facile utilizzo. Oggi in commercio ne esistono di tutti i tipi, ognuna con delle specifiche caratteristiche. Non vi resta che scegliere il prodotto che preferite e procedere nell'utilizzo dello stesso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il prodotto più indicato alla vostra pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per l'uso delle acque micellari

Prodotti di Bellezza

5 alternative al latte detergente

Make Up

5 segreti per struccarsi velocemente

Cura del Corpo

Come struccare il viso

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

5 prodotti di bellezza da portare in vacanza

Cura del Corpo

Come realizzare un ottimo prodotto antirughe