Come utilizzare l'acqua di rose

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La pelle del viso deve sempre essere ben curata e i prodotti di bellezza in vendita nelle profumerie, nelle erboristerie, nei negozi specializzati sono davvero molteplici. Tra i vari prodotti per la pelle del viso e del corpo esiste una soluzione profumata a base di petali di rosa. Quest'acqua profumata deriva dalla distillazione proprio dei petali di rosa con un olio essenziale e l'applicazione di questo prodotto sulla pelle si è dimostrata davvero efficace e terapeutica. L'utilizzo dell'acqua di rose spesso viene eseguito in modo scorretto e proprio per questo in questa guida cercheremo di mostrarvi in maniera semplice ed immediata, come utilizzare in modo corretto l'acqua di rose.

27

Occorrente

  • Acqua di rose, cotone, salviettine, acqua fresca.
37

L'acqua di rose viene solitamente utilizzata da tutti coloro che soffrono di acne e di punti neri sul viso. L'acne infatti è spesso causata da pelli estremamente grasse, ed è per questo che è consigliato utilizzare l'acqua di rose, poiché è un perfetto astringente naturale che rinfresca, pulisce, deterge, tonifica e riequilibra totalmente la pelle. L'acqua di rose è perfetta anche per chi ha la pelle molto sensibile, per chi vuole ridurre le rughe sul viso e per chi vuole ridurre il rossore o la couperose. Potete creare anche in casa l'acqua di rose e utilizzarla una volta al giorno come tonico e come purificante naturale. Vi basterà mettere in una ciotola dell'acqua minerale e qualche petalo di rosa. Lasciate macerare i petali di rosa nell'acqua per un'intera notte e utilizzatela al momento opportuno per lavare il viso.

47

L'acqua di rose oltre a diminuire la formazione di brufoli sulla pelle, a levigare il viso e a diminuire i rossori della pelle sensibile, è perfetta anche per stimolare la ricrescita dei capelli sia negli uomini che nelle donne. In molti prodotti dedicati ai capelli, esiste spesso una percentuale di acqua di rose, poiché quest'ultima, è in grado di accelerare la circolazione del sangue e curare il cuoio capelluto stimolando la ricrescita di capelli sottili e sensibili. Applicate dopo lo shampoo un cucchiaio di acqua di rose sulla cute e massaggiate delicatamente. Lasciate agire per 10 minuti, risciacquare i capelli e ripetete l'operazione almeno per un mese se volete vedere dei risultati.

Continua la lettura
57

Per finire è importante sapere che l'acqua di rose, elimina anche le occhiaie e garantisce un riposo maggiore agli occhi. Applicate con un pizzico di cotone qualche goccia di acqua di rose sulle palpebre e lasciate l'agire senza risciacquare. Noterete subito una freschezza e una sensazione di benessere agli occhi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate l'acqua di rose una volta al giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Il Sapone Alla Glicerina E All'Acqua Di Rose

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio struccante all'acqua di rose

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'acqua di rose in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'aceto di rose

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema alle rose per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno al latte e petali di rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza