Come utilizzare l'acqua di rose

Tramite: O2O 09/05/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La pelle del viso deve sempre essere ben curata e i prodotti di bellezza in vendita nelle profumerie, nelle erboristerie, nei negozi specializzati sono davvero molteplici. Tra i vari prodotti per la pelle del viso e del corpo esiste una soluzione profumata a base di petali di rosa. Quest'acqua profumata deriva dalla distillazione proprio dei petali di rosa con un olio essenziale e l'applicazione di questo prodotto sulla pelle si è dimostrata davvero efficace e terapeutica. L'utilizzo dell'acqua di rose spesso viene eseguito in modo scorretto e proprio per questo in questa guida cercheremo di mostrarvi in maniera semplice ed immediata, come utilizzare in modo corretto l'acqua di rose.

27

Occorrente

  • Acqua di rose, cotone, salviettine, acqua fresca.
37

L'acqua di rose viene solitamente utilizzata da tutti coloro che soffrono di acne e di punti neri sul viso. L'acne infatti è spesso causata da pelli estremamente grasse, ed è per questo che è consigliato utilizzare l'acqua di rose, poiché è un perfetto astringente naturale che rinfresca, pulisce, deterge, tonifica e riequilibra totalmente la pelle. L'acqua di rose è perfetta anche per chi ha la pelle molto sensibile, per chi vuole ridurre le rughe sul viso e per chi vuole ridurre il rossore o la couperose. Potete creare anche in casa l'acqua di rose e utilizzarla una volta al giorno come tonico e come purificante naturale. Vi basterà mettere in una ciotola dell'acqua minerale e qualche petalo di rosa. Lasciate macerare i petali di rosa nell'acqua per un'intera notte e utilizzatela al momento opportuno per lavare il viso.

47

L'acqua di rose oltre a diminuire la formazione di brufoli sulla pelle, a levigare il viso e a diminuire i rossori della pelle sensibile, è perfetta anche per stimolare la ricrescita dei capelli sia negli uomini che nelle donne. In molti prodotti dedicati ai capelli, esiste spesso una percentuale di acqua di rose, poiché quest'ultima, è in grado di accelerare la circolazione del sangue e curare il cuoio capelluto stimolando la ricrescita di capelli sottili e sensibili. Applicate dopo lo shampoo un cucchiaio di acqua di rose sulla cute e massaggiate delicatamente. Lasciate agire per 10 minuti, risciacquare i capelli e ripetete l'operazione almeno per un mese se volete vedere dei risultati.

Continua la lettura
57

Per finire è importante sapere che l'acqua di rose, elimina anche le occhiaie e garantisce un riposo maggiore agli occhi. Applicate con un pizzico di cotone qualche goccia di acqua di rose sulle palpebre e lasciate l'agire senza risciacquare. Noterete subito una freschezza e una sensazione di benessere agli occhi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate l'acqua di rose una volta al giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Il Sapone Alla Glicerina E All'Acqua Di Rose

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno al latte e petali di rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'acqua di colonia

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa l'acqua di colonia da uomo

Prodotti di Bellezza

I benefici dell'acqua micellare

Prodotti di Bellezza

Come applicare l'acqua termale in spray

Prodotti di Bellezza

Acqua profumata per il corpo: errori da evitare