Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cellulite è una particolare condizione della pelle molto diffusa nelle donne ma di cui soffrono, oggigiorno anche molti uomini e, addirittura, soggetti molto giovani. La problematica si manifesta con gonfiori della pelle, piccole fossette, smagliature e rughe sulle zone più morbide del corpo (glutei, gambe ed addome). Le cause scatenanti sono moltissime; tra queste può esserci alla base una forte ritenzione idrica oppure degli accumuli di tessuto adiposo. Fortunatamente la cellulite è curabile, o per lo meno può di molto migliorare, grazie all'attività fisica, ad un'alimentazione sana ed equilibrata e l'introduzione di una quantità importante di liquidi. Oltre a questi accorgimenti, che sono consigliati a chiunque, è possibile seguire anche dei rimedi naturali, privi di effetti collaterali, ma che sembrano portare un miglioramento; tra questi è importante ricordare l'aceto di mele. A tal proposito, in questa guida, andremo a vedere come utilizzare questo ingrediente (presente in tutte le cucine) per la cellulite.

25

Occorrente

  • aceto di mele
  • acqua e miele
  • zucchero o caffè
  • una buona crema idratante
35

L'aceto di mele può dare un aiuto contro la cellulite anche se viene ingerito. Per ottimizzare, in questo senso, una buona idea è quella di aggiungerne un paio di cucchiai in circa 200ml di acqua (quantità che corrisponde ad un bicchiere). Questa può essere fresca o tiepida a seconda delle vostre preferenze. Per renderla più gradevole potete dolcificare il vostro preparato con un po' di miele o di zucchero (meglio se preferite quello di canna integrale). Per avere dei risultati assumete questo preparato tutte le mattine, prima della colazione.

45

L'aceto di mele può essere utilizzato anche per andare a praticare dei massaggi specifici. Si tratta di massaggi rigeneranti che andranno eseguiti direttamente sulle zone colpite dalla cellulite. Per rendere il tutto più pratico potete andare ad unire tre cucchiai di aceto di mele alla vostra crema idratante. In questo modo, frizionando per bene, andrete a stimolare al meglio la circolazione sanguigna ed offrirete alla vostra pelle un vero e proprio trattamento di bellezza ricco di benefici.

Continua la lettura
55

Infine potete utilizzare l'aceto di mele come massaggio scrub. Tutto quello che dovrete fare è aggiungere un cucchiaio di zucchero semolato od, in alternativa, il caffè in polvere. Questi ultimi ingredienti citati sono fondamentali anche allo scopo di andare a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle rendendola più liscia, luminosa ed ossigenata. Il massaggio scrub con aceto di mele dovrà essere ripetuto almeno due o tre volte a settimana.
La cellulite è un inestetismo abbastanza ostico per cui è molto importante avere costanza e non scoraggiarsi in caso non ci siano risultati immediati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come eliminare la cellulite con la radiofrequenza

Cura del Corpo

Cellulite e ritenzione idrica: analogie e differenze

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse