come usare siero

Come utilizzare il siero viso al posto della crema

Il siero viso è un prodotto che non può mancare nella tua beauty routine, sia per gli effetti benefici che dona alla pelle, sia perché aiuta a massimizzare l'efficacia degli altri trattamenti che usi.

Efficace per combattere problemi specifici, quali inestetismi causati dall’invecchiamento, pori dilatati o carnagione non omogenea, il siero riproduce gli stessi effetti di una crema idratante ma da molte donne viene preferito a questa. Di seguito ti spiegheremo proprio come utilizzare il siero viso al posto della crema, illustrandoti alcuni semplici consigli.

Come fare una crema idratante a base di olio d’oliva

VEDI ANCHE

Come fare una crema idratante a base di olio d’oliva

Attenzione alla quantità

Prima di tutto, partiamo dalla considerazione che il siero è un prodotto estremamente concentrato, e quindi la pelle è in grado di assorbirne solo una piccola quantità per volta. Dunque, cerca di lesinare più che puoi sulla quantità che applichi, in quanto un eccesso potrebbe facilmente ingrassare la pelle e favorire l’insorgenza di imperfezioni.

Crema viso antirughe fai da te, come prepararla

VEDI ANCHE

Crema viso antirughe fai da te, come prepararla

L’importanza della pulizia

Sembra banale, ma prima di effettuare un qualsiasi trattamento di bellezza, è fondamentale avere le dita pulite, e lo stesso vale per l’applicazione del siero. In tal modo impedirai la diffusione e la proliferazione di batteri sulla tua pelle, i quali potrebbero essere fonte di ulteriori problemi.

Acqua micellare per struccare: come scegliere quella migliore per te

VEDI ANCHE

Acqua micellare per struccare: come scegliere quella migliore per te

I punti di riferimento

Al momento dell’applicazione, ricorda che sul viso esistono 5 punti in cui dovresti erogare il siero inizialmente, per poi da lì stendere uniformemente il prodotto con l’aiuto dei polpastrelli. Questi 5 punti coincidono con il centro della fronte, il naso, le due guance e il mento. Inizia da lì e vedrai che il risultato sarà molto più omogeneo.

Come fare una crema viso alla cera d’api

VEDI ANCHE

Come fare una crema viso alla cera d’api

Il collo: non trascurarlo

Una volta steso il siero sul viso, puoi procedere spostandoti dal viso verso la periferia, quindi passando al collo e al décolleté. Anche in queste due zone, infatti, la pelle è delicata allo stesso modo di quella del viso, e pertanto necessita delle stesse attenzioni al fine di mantenerne intatte elasticità e idratazione.

Quando applicare il siero viso

Anche il tempismo è fondamentale, e per applicare correttamente il siero devi seguire una precisa sequenza, ovvero: prima detergi accuratamente la pelle, poi passa al siero, e infine agli altri prodotti che normalmente usi, che verranno fissati dal siero grazie alla sua elevata concentrazione di principi attivi.

Siero con acido ialuronico, il primo step della beauty routine

VEDI ANCHE

Siero con acido ialuronico, il primo step della beauty routine

La delicatezza è il segreto

Infine, quando massaggi il viso per distribuire il siero, ricorda che non occorre frizionare a lungo: se la tua pelle lo richiede, significa che la quantità di prodotto che hai utilizzato è eccessiva. Piuttosto, mettine poco per volta formando piccoli strati e massaggia per pochi secondi.

Riproduzione riservata