DonnaModerna

Come utilizzare il siero alla vitamina C

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Il siero alla vitamina C è una sostanza anti-invecchiamento anche conosciuta come acido ascorbico. È una delle vitamine migliori per preservare il corpo dall'ambiente.

La vitamina C, così come altre vitamine essenziali per la cura dell'organismo, la si può acquistare in diverse formulazioni, in particolar modo sotto forma di siero.

I sieri alla vitamina C sono cosmetici antiage, finalizzati alle persone che desiderano prendersi cura della propria pelle in modo accurato. Si tratta di un prodotto particolarmente valido per contrastare le imperfezioni.

24

Caratteristiche della vitamina C

Il siero è una formula cosmetica che viene normalmente introdotta nella skincare del viso, la sua composizione è fluida e si presenta sotto forma di gocce.

Ciò che caratterizza il siero è sicuramente la sua formulazione, ricca di sostanze attive che riescono a raggiungere molto velocemente gli strati più profondi dell'epidermide.

Oltretutto l'assormbimento del prodotto è rapidissimo, è sufficiente infatti applicare il siero sul viso ed effettuare movimenti circolari. Questo tipo di prodotto apporta moltissimi benefici, i principali sono:

? idrata e protegge il viso

? esplica un'azione ringiovanente

? contrasta la comparsa di imperfezioni

? migliora l'assorbimento di altri prodotti

? aiuta la pelle a mantenersi giovane


Il siero è infatti pensato per agire con la crema viso che viene utilizzata per idratare a fondo l'epidermide. È stato scientificamente che provato, inoltre, che l'impiego di questo prodotto completa in modo ottimale il trattamento di bellezza.

34

Quali sono i principi attivi della vitamina C?

La vitamina C è di fondamentale importanza per preservare in modo ottimale la salute umana, questa deve essere introdotta in modo regolare affinché possa apportare benefici.

La composizione dei sieri presenti in commercio è particolarmente vantaggiosa, la vitamina C è ottima in quanto:

? favorisce la protezione cellulare

? esplica la sintesi di collagene

? induce alla cicatrizzazione delle ferite

? regola l'espressione genica



Attraverso un'assunzione costante della vitamina C, la pelle riesce a trarre numerosi benefici, a lungo andare risulterà più luminosa, compatta e idratata.

Continua la lettura
44

In che modo utilizzare la vitamina C?

Così come alcune tipologie di acidi e creme, anche il siero alla vitamina C è un prodotto in grado di contrastare l'acne e i segni dell'invecchiamento.

L'applicazione prevede almeno un paio di gocce per zona e un massaggio circolare di qualche minuto per far sì che il prodotto venga assorbito correttamente.

Si tratta inoltre di un ottimo alleato contro le esposizioni al sole in quanto, grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge la pelle dai radicali liberi.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

I benefici della vitamina D sulla pelle

Molte sono le vitamine benefiche per il corpo, che aiutano a rafforzare le difese immunitarie. La vitamina D è una delle vitamine essenziali per il corpo di cui l'organismo non può fare assolutamente a meno. Si tratta di una vitamina solitamente consigliata...
Cura del Corpo

Come prevenire le macchie solari sulla pelle

La stagione estiva è il momento dell'anno in cui la pelle è maggiormente esposta all'effetto dei raggi solari che sono spesso causa di inestetismi e invecchiamento della pelle. Grazie ad una beauty routine mirata è possibile ridurre l'insorgenza di alcune...
Cura del Corpo

Come curare e prevenire le rughe sulla fronte

Pian piano che gli anni passano, la pelle va incontro a modificazioni cellulari e strutturali. A livello epidermico, si possono manifestare alcuni problemi estetici, come la comparsa delle rughe sulla fronte, tutti aspetti che vanno a modificare la struttura...
Cura del Corpo

10 consigli per ridurre le rughe sulla fronte

Con l'avanzare dell'età la nostra pelle tende a rilassarsi. Questo è un problema che affligge molte donne. Tuttavia, la comparsa delle rughe fa parte del normalissimo processo di invecchiamento di ognuno di noi. Esistono però molte abitudini sbagliate...
Cura del Corpo

Come si realizza la jello-skin

Se avete sempre sognato di avere una pelle liscia e luminosa come la porcellana, sta letteralmente spopolando una nuova routine di bellezza, la jello-skin, resa famosa da una nota tiktoker coreana. Scopriamo insieme che cos'è e come si realizza la jello-skin.
Cura del Corpo

Come idratare la pelle in menopausa

La menopausa è la fase della vita femminile che coincide con il termine del periodo fertile. Questo periodo può risultare critico per la maggior parte delle donne a causa del brusco cambiamento ormonale che comporta, e dal punto di vista psicologico viene...
Cura del Corpo

Skincare routine: i 7 step fondamentali

Per ottenere il massimo beneficio da un regolare regime di pulizia per la cura quotidiana della pelle, i dermatologi certificati consigliano di seguire attentamente tre semplici passaggi: pulire, trattare e idratare il viso. In questa lista saranno illustrati...
Cura del Corpo

Beauty routine coreana: 10 consigli per farla a casa

La beauty routine coreana riflette l'approccio alla cura di sè profondamente radicato nella cultura orientale. Infatti, le donne curano in maniera quasi maniacale la pelle, sovrapponendo più prodotti secondo regole ben precise. Leggendo questo breve tutorial...